Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda di alimentazione

trittico

Messaggi consigliati

Buonasera cerco disperatamente una scheda di alimentazione 715G4546-P03-H20-003E per un televisore Philips 37PFL4606H/12, mi hanno detto in casa madre che non li hanno più ma ci dev'essere qualcosa ancora sul mercato. Ringrazio vivamente chiunque voglia indicarmi la strada per reperirne una, possibilmente nuova o in ottimo stato. Il problema del mio TV è che si spegne dopo 20 minuti e poi sempre più prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non riesci con spray freezer a isolare la zona ed il componente termosensibile?

Buongiorno, non so quale sia questa zona e il componente termosensibile. Mi può allegare una fotografia per farmi capire meglio, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi sto documentando, e ho capito che devo sostituire il componente che si scioglie prima dal ghiaccio, ma come faccio a farlo reagire? Che cosa gli attacco? (la scheda la devo staccare dall'alimentazione si?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo shock termico altera o ripristina le caratteristiche originali del componete termosensibile e di conseguenza avrai una reazione sul funzionamento dinamico dello stesso.

Non sempre la reazione è istantanea,possono servire anche secondi prima che il componente ragisca (se reagisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può funzionare anche mettendo la scheda in un sacchetto di plastica e riporlo nel congelatore per un po' di ore?

Se si lo spray acquistato lo rendo, che è costato un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere il congelatore!! non spieghi la dinamica del difetto. Quando si spegne - con tempi sempre più brevi...sembra- Il led si stanby resta acceso o tutto spento? Se hai 0= zero cognizioni di elettronica lascia perdere. Vanno fatti controlli mirati per risalire alla zona , componente/i  difettosi.

Ammesso che si trovi nel psu la ....causa...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente, visto che lo freeze spray sta arrivando, prima che lo butti dalla finestra, mi spiegate come faccio ad individuare il componente con lo spray? Lo congelo un paio di volte e.... Che ci devo attaccare? Una batteria, un tester, la 220!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo spray deve essere spruzzato sul componente mentre è in funzione,attendere qualche secondo che faccia effetto e provare se i tempi del difetto si allungano o si accorciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non so chi ti ha fatto la diagnosi, se comperi schede a caso non e' una bella cosa, una scheda alim. va smontata e testata a banco, si compera un set di resistenze o lampadine e il necessario a collegarle alle uscite, se hai esperienza zero, lascia fare a chi se ne intende, forse e' meglio, usare lo spray senza sapere se la scheda e' guasta puo' rivelarsi noiosissimo e inutile. POsta una foto della main o meglio il suo codice, cosi' non intasiamo il forum, puo' essere che ha problemi di processore.

Link al commento
Condividi su altri siti