Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condensa condizionatore beko 1200 btu

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo nel forum volevo porvi una domanda alla quale non riesco a trovare soluzione girando per il web ovunque, 

Ho da poco fatto. Installare un 12000 in casa, sta di fatto che per la prima settimana circa ha freddato molto bene ma da qualche giorno è come se facesse aria non molto fredda, ricordo i primi giorni era aria gelata se passavi le mani sotto allo split, mentre adesso pochissimo, non credo sia qualche perdita senno non farebbe nemmeno quel. Minimo di freddo.. Ho appena lavato i filtri ma niente. Ed ho notato che il tubo di condensa non ha molta pendenza ed è pieno di acqua, (allego foto) secondo voi può essere questo il problema? https://ibb.co/Js3qNRx (solamente sulla destra a inizio split c'è un poco di aria per il resto è pieno d acqua) è normale? 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

La canalina doveva andare in leggera pendenza ma non è la causa dello scarso rendimento.

5 ore fa, Alessiorm scrisse:

non credo sia qualche perdita senno non farebbe nemmeno quel. Minimo di freddo..

Da dove hai preso questo concetto?

Se ha perso 100 grammi fredda meno,se ne ha perso 200 ancora meno ecc ecc,non è che raffredda fino all’ultima goccia di refrigerante e poi di colpo non raffredda più.

Chiama chi l’ha montata e digli che la macchina non va.

Quando provi un condizionatore lo metti a ventilazione automatica e massima richiesta di temperatura in freddo,prova così e facci sapere.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx