Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




collegamento pompa a condizionatore


Messaggi consigliati

Inserito:

Sapete indicare come collegare la pompa al condizionatore, non riesco a capire la parte dove c'è scritto safetysau2.thumb.jpg.4a40a21b7aa5f5ed0433749407e110e8.jpg

sau1.JPG


Inserita:

 è il galleggiante di vaschetta piena, di sicurezza .

in caos di rottura della pompa , si alza il livello della condensa fino a fermare il clima

Inserita:

si, grazie, ma volevo sapere cosa collegare e come.

Inserita:

Si tratta di un contatto ausiliario , appunto , di sicurezza in grado di sostenere un carico elettrico abbastanza alto :  puoi ad esempio interrompere l'alimentazione al climatizzatore.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La fase che alimenta lo split la colleghi alla pompa e dalla pompa col filo safety NC la rimandi allo split,se si blocca la pompa leva tensione all’unità interna che non può così continuare a creare acqua di condensa e riempire la vaschetta.

Inserita:
9 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

La fase che alimenta lo split la colleghi alla pompa e dalla pompa col filo safety NC la rimandi allo split,se si blocca la pompa leva tensione all’unità interna che non può così continuare a creare acqua di condensa e riempire la vaschetta.

quindi posso fare a meno di eventuali relè?

Inserita:

i dati del foglio dicono 8 A di portata  , non saprei, io quei contatti li vedo sempre molto piccoli  ( elettricamente parlando )

Inserita:

Reggono l'intera macchina.

Se vuoi stare tranquillo fagli " sostenere " solo il carico dell'unità interna come suggerito da Mauro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...