Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare Nome Alle Pagine E Ai Loro Riferimenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Per un progetto a cui si sta lavorando, si richiede di inglobare una vecchia supervisione in WINCC in una nuova più complessa e completa con l'obiettivo

di non dover rifare nella nuova supervisione le parti riutilizzabili della vecchia (!!).

Si deve sapere che la vecchia supervisione era installata in 5 diversi PC che a loro volta erano collegati a 5 PLC, nessuno dei quali era in contatto tra loro.

Di conseguenza, la vecchia supervisione, così come i programmi per PLC erano gli stessi: stessi nome di variabili, stessi nomi di pagina. Identici.

Adesso, come logico, nella nuova supervisione si vuole avere tutto collegato.

Quindi mi trovo nella necessità di cambiare i nomi delle variabili così da avere 5 gruppi univocamente identificabili, ad esempio: PLC1_variabile_1, PLC2_variabile_1,

PLC3_variabile_1, PLC4_variabile_1 e PLC5_variabile_1. Questo ostacolo penso di averlo superato.

Inoltre (e qui cominciano i dolori) anche 5 gruppi di pagine distinte. Al momento, dopo aver copiato nella cartella GRACS della nuova supervisione tutte le pagine della vecchia, se cambio nome ad una pagina (ad esempio passo da Pagina_1 a PLC1_pagina_1)

tutti i riferimenti presenti in altre pagine o script a questa pagina rimangono invariati. E quindi se dalla Pagina_2 c'è un pulsante che porta a Pagina_1, tale rimane

anche dopo aver cambiato il nome a PLC1_pagina_1, senza poter più ragiungere la pagina desiderata.

Finora non sono riuscito a trovare un modo più o meno automatico per cambiare nomi delle pagine e riferimenti connessi alle medesime.

C'è qualcuno che abbia qualch'idea a riguardo?

Grazie.

Inserita:

Anche io sono in una situazione simile.....

non ho trovato soluzione....