Vai al contenuto
PLC Forum

Faac C720 con scheda E721 problema con l' encoder

Stefano f.

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi, ho acquistato l'automazione per cancelli dalla Faac, dato che ho un cancello molto leggero (intorno a 100gK) ho scelto un faac 720, fatta tutta la installazione comprese due fotocellule XP20B D, trovo che il tutto funziona abbastanza bene, ho solo il problema di non riuscire in alcun modo a far funzionare l'encoder, e dato che ho due cani e diversi gatti la cosa mi disturba non poco,  mi sono riletto tutto il manuale svariate volte senza riuscire a capire dove sbaglio, se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente felice, vi descrivo la programmazione del 1° e 2° livello:

DF cu-CTma-LOe-PA20-PB20-FO20-SO6-SC6RO15RC15SR1     BO-no-PFoc-PB10-PHno-ADno-EC10-PO00-T1,5-OL00-TL02-OB00-SP00-IPno-LCy-ASno-NC00-ND00

il collegamento sulla figura 12 è stato fatto già dalla fabbrica, le fotocellule le ho gollegate al connettore J12, il dispositivo a chiave T10E su open A,

ringrazio anticipatamente chi vuole impiegare il suo tempo per darmi anche solo un consiglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento, varie volte ho provato a modificarlo, anche la forza motore, il cancello continua a spingere normalmente, anche imprimendo molta forza lui non si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio.meluzzi

Ciao, noto che il parametro EC è a 10, cioè minima sensibilità.  Metti il parametro EC a 2, e regolati solamente sulla forza. Se il cancello è molto leggero, abbassala tranquillamente, e ricorda di rifare il setup ad ogni modifica della forza.

Link al commento
Condividi su altri siti