Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Nicemc200 non funzionante

Trapicu

Messaggi consigliati

ciao ho un problema con una centrale Nicemc200 ho collegato il motore come da istruzioni però non funziona 

Modificato: da Livio Orsini
Modificato titolo inesistente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trapicu.

certo che sei un tipo davvero "esauriente e allo stesso tempo sintetico" a cominciare dal titolo della discussione ".:whistling:

Comunque intanto cominciamo dal manuale:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/is0609b00mm.pdf

Inoltre dovresti spiegarci se hai dei pulsanti, delle fotocellule, coste sensibili e/o qualsiasi tipo di accessorio e come li hai collegati esattamente, devi dirci come si presentano i vari led sulla scheda (uno per uno se accesi o spenti) , quali impostazioni hai fatto nella scheda con i dip-switch.

Più preciso sarai tu nelle informazioni e risposte più precise riceverai, altrimenti non se ne fa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

88coCiao devo ancora montare le fotocellule però il meccanico che ha messo su il motore nuovo voleva provarlo quindi lo ho collegato alla centralina ho alimentato il tutto ho ponticellato il morsetto n8conil13 e lo swic 1 in posizione on la scheda si è accesa ho preso il radiocomando però non apre e non si chiude dove sbaglio? vi allego foto della morsettiera

1563488884788102024662.jpg

Modificato: da Trapicu
Ps se possibile mi dite come collegare il dispositivo a chiave sempre nice, da parete
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Trapicu scrisse:

quindi lo ho collegato alla centralina ho alimentato il tutto ho ponticellato il morsetto n8conil13 e lo swic 1 in posizione on la scheda si è accesa ho preso il radiocomando però non apre e non si chiude dove sbaglio?

Ma hai seguito il manuale?

Come si presentano i led di diagnostica?

Hai fatto la procedura di 5.2 - Memorizzazione delle impostazioni dei Dip-Switch?

Hai fatto la memorizzazione dei radiocomandi 5.4 - Memorizzazione dei trasmettitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

88coCiao devo ancora montare le fotocellule però il meccanico che ha messo su il motore nuovo voleva provarlo quindi lo ho collegato alla centralina ho alimentato il tutto ho ponticellato il morsetto n8conil13 e lo swic 1 in posizione on la scheda si è accesa ho preso il radiocomando però non apre e non si chiude dove sbaglio? vi allego foto della morsettiera

Problema risolto grazie a tutti il fabbro quando ha montato il motore nuovo ha mandato in tilt i fine corsa quindi la centralina non dava consenso al motore ora è tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi dai anche a noi il numero del tuo fabbro, se cominci così mi sa che il tuo motore non avrà lunga vita, se il meccanico voleva vedere se c'era scorrevolezza e altri problemi tra pignone e cremagliera si sblocca la frizione e si fa scorrere il cancello avanti indietro, poi che meccanicamente sembra ok si procede con il montaggio di tutti gli accessori di sicurezza e non si chiamano così per caso, poi si setta la scheda e poi si fanno le prove elettriche, bye.

Link al commento
Condividi su altri siti