Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 740 quando si apre va sempre in stop

Danieleu2

Messaggi consigliati

salve, sono settimane che il mio cancello quando apro, arriva a fine corsa e va in stop(02) invece che in modalità aperto(03). quindi non si chiude. Ho ponticellato le fotocellule,ponticellato lo stop( 5 con 7), i ll led stop è sempre acceso, i led delle fotocellule sempre accese pure. non so cosa non va!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando apro, arriva a fine corsa e va in stop(02) invece che in modalità aperto(03). quindi non si chiude. c'è STATO QUALCHE GIORNO IN CUI DAVA COD 02 E 03 CONTEMPORANEAMENTE, COME SE QUALCOSA FACESSE CONTATTO,A INTERMITTENZA VELOCE(02-03-02-03 02-03...) POI non l' ha più fatto. Ho ponticellato le fotocellule,ponticellato lo stop( 5 con 7), i ll led stop è sempre acceso, i led delle fotocellule sempre accese pure. edge sempre acceso. FCA e FCC aperto e chiuso in base a  quando apro e chiudo il cancello manualmente. non so cosa non va!!

ecco i collegamenti fatti:

morsetto 1: un filo della chiave. l'altro della chiave al 7

morsetto 2: vuoto

morsetto 3 ponticellato con 118Ho fatto pure la prova a ponticellarlo col 7 ma nulla)

morsetto 4: il com della fotocellula rx (sono presenti solo in chiusura) ponticellato con il 7, ho fatto la prova a ponticellarlo con 11 ma senza risultati

morsetto 5: ponticellato con il 7

morsetto 6: ponticellato con 8

morsetto 8 filo - della fotocellula rx

morsetto 9: il 2 fili + delle fotocellule

morsetto 10: vuoto

morsetto 11: il filo - della fotocellula tx dsw

morsetto 12: vuoto.

PRESENTE ANCHE ENCODER ma disattivato dalle impostazioni avananzate

SOSTITUITO ANCHE SENSORE FINE CORSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di provare a muovere un po' il cavo di collegamento del finecorsa per verificare se può essere causa di falsi contatti che cambiano lo stato dell'apparecchiatura. Magari controlla anche se l'innesto del finecorsa non abbia presenza di ossido.

Link al commento
Condividi su altri siti