Vai al contenuto
PLC Forum

Problema mantenimento dati

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il gruppo, vorrei porre un problema. Ho un macchinario che utilizza per l' impostazione dei dati di posizionamento un video collegato a un PC e una tastiera. Detto PC è a sua volta collegato a un PLC marca EBERLE pls 514 al quale PLC fanno capo i vari sensori, encoder e attuatori. Accade che dopo aver impostato delle misure per tarare il funzionamento in base al prodotto da lavorare ed accettate del sistema, tutto funziona regolarmente ma, al momento che viene a mancare la tensione di alimentazione per fine turno di lavoro o per altri motivi, il sistema PERDE l' impostazione dei valori precedentemente inseriti ,con notevole perdita di tempo nel reimpostarli.Ho provato a sostituire le batterie tampone al PLC sulla scheda PU41e poichè fuori produzione, ho sostituito le 4 batterie collegate in serie da 1,25V 600mA al nichel cadmio originali,con 4 batterie sempre nichelcadmio da 1,2V 600mA. Risultato non risolutivo, Mi potreste cortesemente suggerire una possibile soluzione. Grazie mille per eventuali risposte.

Inserita:
  1. Questa sezione riguarda solo i Guasti RIsolti, cioè riparati.
  2. Il problema è relativo ad un PLC, quindi devi aprire la discussione nel forum PLC, sezione "PLC dia lltre marche straniere"; devi anche spiegare se il guasto è apparso improvvisamente dopo un periodo di funzionamento normale, dove sono allocati i dati che vanno persi allo spegnimento della macchina.
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...