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Problema trial mitsubishi


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Jessicaventurini
Inserito:

Salve ho smontato e rimontato il mio trial mitsubisci a causa di un piccolo spostamento mi hanno fatto il recupero del gas e poi una volta rimontato di tre split 2 funzionano perfettamente ed invece uno funziona pero nel unita esterna mi forma brina sul ritorno (tubo grosso)volevo sapere se ė qualcosa che mi portera dei priblemi oppure  no?se li accento tutti e tre conteporaneamente funziona tutto bene e non brina le pressione del gas ė 9.6 bar e la temperatura del ritorno ė 9 gradi.mente se le accento singolarmente 2 mi danno sempre la stesse pressioni intorno a 9,4 bar e 8,5 gradi il ritorno ,mentre se accendo l'incriminata da sola la pressione scende 6,4 bar e la temperatura del ritorno scende a -3,4 gradi e brina il tubo il gas ė r410a grazie mille qualcusa sa dirmi qualcosa


Alessio Menditto
Inserita:

Tu i tubi NON li dovresti nemmeno vedere, perché dovrebbero essere completamente coperti dall’isolante così come i rubinetti.

Bisogna preoccuparsi quando il clima non raffredda più.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Leva la tensione elettrica per 5 minuti,ridalla,aspetta  un minuto che l’unità esterna faccia il check dei componenti e poi riprovala.

Se continua così controlla che nello split non lampeggi il led operativo.

 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
3 ore fa, Jessicaventurini scrisse:

la temperatura del ritorno scende a -3,4 gradi e brina il tubo il gas ė r410a

Quanto è lontano lo split dalla motocondensante,in metraggio tubazione,non in linea d’aria 🙂

Tubi ok?nessuna strozzatura?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

brina con queste temperature non dovresti vederne è un sintomo che qualcosa non è ok

Jessicaventurini
Inserita:

Teoricamente i tubi sono ok senza struzzature i metraggio della tubazione sono all'incirca 14mt quella incriminata e le altre sono 13 mt e 7 mt

Grazie per le risposte

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)
il 19/7/2019 at 13:21 , Jessicaventurini scrisse:

)volevo sapere se ė qualcosa che mi portera dei priblemi oppure

 

Ma io non capisco che bisogno c’è di fasciarsi la testa prima di rompersela.

Io mi devo preoccupare se lo split non raffredda, non se i tubi gelano, che per inciso con la logica delle nuove macchine potrebbe anche essere voluto far gelare la batteria, più l’evaporatore è freddo più veloce è il raffreddamento.

Poi ripeto i tubi dovrebbero essere TOTALMENTE ISOLATI, se lo fossero Jessica e il tuo clima come scrivi non da apparentemente problemi, ti faresti questi dubbi?

Modificato: da Alessio Menditto
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ultimamente Alessio,non so cos’hai ma sei polemico in ogni discussione 😕

il 19/7/2019 at 13:46 , Alessio Menditto scrisse:

Tu i tubi NON li dovresti nemmeno vedere

E invece li vede

il 19/7/2019 at 13:46 , Alessio Menditto scrisse:

perché dovrebbero essere completamente coperti dall’isolante così come i rubinetti.

In 25 anni non ho mai coperto un rubinetto,se ti preoccupa lo sgocciolamento di condensa le mie macchine e altri marche giapponesi hanno una vaschetta di raccolta sotto,se ti preoccupa che dovrebbero essere coperti per protezione del refrigerante ci avrebbe pensato il costruttore,non von quelllo schifoso nastro anticondensa che ci mettono sopra che quando lo levo mi riempio mani e strumenti di colla.

il 19/7/2019 at 13:21 , Jessicaventurini scrisse:

la temperatura del ritorno scende a -3,4 gradi

Tu sei un frigorista e rispetto e apprezzo il tuo lavoro ma in condizionamento non è affatto normale andare 3 gradi sotto zero in aspirazione,se succede o sei scarico o qualche sonda o eev sta difettando

il 19/7/2019 at 13:46 , Alessio Menditto scrisse:

Bisogna preoccuparsi quando il clima non raffredda più.

Questo è vero,se non vedi i sintomi ti accorgi del difetto dal rendimento,ma riuscendo a scrutarli perché non prevenire?

Alessio Menditto
Inserita:

I rubinetti e i tubi che escono dalla unità esterna SONO PARTE DELL’EVAPORATORE, e come tale VANNO ISOLATI.

Innanzitutto non isolarli è perdita di resa, stiamo a guardare un grammo che manca e poi lasciamo scoperti 20 centimetri di tubo, quello di ritorno dev’essere coperto anch’esso perché se si scalda aumenta il surriscaldamento e quindi peggiora la resa totale della macchina.

 

Io spero sempre che qualcuno faccia notare queste basi della termodinamica, ma inutile.

Poi le cuffie per i rubinetti le vendono eccome, le vendono perché servono, non così per sport.

 

Seconda cosa è vero che non è normale in un clima andare sotto zero, ma un conto è andarci MOMENTANEAMENTE DA CARICO, il che fa aumentare la velocità di raffreddamento, un conto è andarci da scarico, che non raffredda niente.

 

Terza e ultima considerazione, non sopporto l’ipocondria, e dato qui siamo IN GUASTI, non vedo perché postare un guasto che non esiste dato che raffredda.

 

Postiamola in IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE e discutiamo anche 10 pagine del perché succedono certe cose.

È una questione di precisione, ecco anche perché mi hanno chiesto di fare il moderatore.

 

Alessio Menditto
Inserita:

P.s. Io vi voglio bene a tutti Mauro lo sai, ma in questo momento sono il moderatore, non il compagno di bevute, e anche se a malincuore devo riprendervi ricordo che da regolamento È VIETATO contestare il comportamento del moderatore, e questo vale per tutti.

Se non va bene si scrive in privato ma ognuno ha il suo compito, cerchiamo sia facile per tutti per favore.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

SONO PARTE DELL’EVAPORATORE

L’evaporatore ha già fatto il suo lavoro quando sei sull’ue.

30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Innanzitutto non isolarli è perdita di resa

Sai che dopo i rubinetti se apri la motocondensante hai un altro metro di tubo di aspirazione non isolato prima del compressore?

Senza contare il separatore di liquido,al bel calduccio del compressore,che l’aiuta a gasare

30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

aumenta il surriscaldamento e quindi peggiora la resa totale della macchina.

La sonda di aspirazione è dopo il rubinetto,isolarlo o meno non modifica alcun rendimento

30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Io spero sempre che qualcuno faccia notare queste basi della termodinamica, ma inutile.

A chi dovrei spiegarlo,ad un utente?

Se vado nella sezione tv perché non mi funziona un canale mi spiegano come è far funzionare il canale,non come funziona una tv tecnicamente,non me ne può fregar di meno.

Oltre la fatica che faccio a scrivere qui,che se uso i suggerimenti si mangia le parole ecc,quando metto un apostrofo sparisce la parola e non c’è una risposta che leggi scritta da me che non sia stata editata per problemi di battitura,dovrei dare una risposta chilometrica ad ogni utente spiegandogli quello che o non capisce o non gli interessa?

30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

non vedo perché postare un guasto che non esiste dato che raffredda.

Un’auto con i freni rotti funziona perfettamente fino a quando non provi a frenare

 

30 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

È una questione di precisione, ecco anche perché mi hanno chiesto di fare il moderatore.

Ok ma differenzia utenti da tecnici,se sgridi me per un errore lo accetto ma come fai ad arrabbiarti con un utente che ignora il funzionamento di un sistema.

La tua ultima risposta non c’era ancora quando ho iniziato a scrivere Alessio,immagina la fatica che faccio 🙂

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
19 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

che da regolamento È VIETATO

Prima o poi lo leggerò,non son stato bannato in 9 anni,forse è tempo di leggerlo 😉

Alessio Menditto
Inserita:

Bene quindi dato non è un guasto e qui siamo in guasti la chiudiamo qui.

Quando non farà freddo Jessica scriverà di nuovo, almeno con un motivo valido.

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