srdroberto63 Inserito: 19 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2019 Salve,sono roberto riparatore apprendista il mio tv a lcd ha immagini troppo chiaree quasi in negativo puo essere anche in questo caso lintegrato sulla scheda video ac 15 s.Grazie mando la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2019 La foto è della main board, non della scheda T-con che pilota il pannello. Ammesso che questa monti il chip as15.. Il tv dovrebbe essere un phlips . Hai omesso di inserire la marca nel titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
srdroberto63 Inserita: 20 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2019 Si è un philips,scusa ma le mie ultime riparazioni sono di tv a tubo catodico,quindi conosco aceda alimentazione,schedavideo,qual è la scheda t-con e dove e situata,grazie...scusa il mio non aggiornamento in materia,ma con saldature e componentistica me la cavo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2019 la t-con è la scheda tra main e pannello,spesso sta sotto uno schermo metallico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
srdroberto63 Inserita: 20 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2019 Si è un philips,scusa ma le mie ultime riparazioni sono di tv a tubo catodico,quindi conosco aceda alimentazione,schedavideo,qual è la scheda t-con e dove e situata,grazie...scusa il mio non aggiornamento in materia,ma con saldature e componentistica me la cavo ancora .Grazie,quindi su questo tv la t-con rimane sotto la main board? Devo smontare la scheda? ....grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2019 segui il cavo LVDS (quello piatto largo) in uscita dalla T con verso il pannello e ti porta alla scheda su cui dovrai sostituire l'IC AS15. Qui verranno messe alla prova le tue capacità di saldatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Di questo modello ne ho riparati due e tutti e due con chip as15 guasto, Verghi siamo in sezione Philips non c'e' bisogno di scrivere la marca. A roberto, quando scrivi post se c'e' il vecchio testo clicca "clear editor" cosi' non riscrivi il vecchio che non si capisce niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati