Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv 37pfl5603d/10 immagine chiarissima e distorta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,sono roberto riparatore apprendista il mio tv a lcd ha immagini troppo chiaree quasi in negativo puo essere anche in questo caso lintegrato sulla scheda video ac 15 s.Grazie mando la foto

IMG_20190718_155135.jpg

IMG_20190718_151955.jpg

Inserita:

La foto è della main board, non della scheda T-con che pilota il pannello. Ammesso che questa monti il chip as15..

Il tv dovrebbe essere un phlips . Hai omesso di inserire la marca nel titolo

Inserita:

Si è un philips,scusa ma le mie ultime riparazioni sono di tv a tubo catodico,quindi conosco aceda alimentazione,schedavideo,qual è la scheda t-con e dove e situata,grazie...scusa il mio non aggiornamento in materia,ma con saldature e componentistica me la cavo ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con è la scheda tra main e pannello,spesso sta sotto uno schermo metallico

Inserita:

Si è un philips,scusa ma le mie ultime riparazioni sono di tv a tubo catodico,quindi conosco aceda alimentazione,schedavideo,qual è la scheda t-con e dove e situata,grazie...scusa il mio non aggiornamento in materia,ma con saldature e componentistica me la cavo ancora .Grazie,quindi su questo tv  la t-con rimane sotto la main board? Devo smontare la scheda? ....grazieee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui il cavo LVDS (quello piatto largo) in uscita dalla T con verso il pannello e ti porta alla scheda su cui dovrai sostituire l'IC AS15.

Qui verranno messe alla prova le tue capacità di saldatura

• 2 weeks later...
Inserita:

Di questo modello ne ho riparati due e tutti e due con chip as15 guasto, Verghi  siamo in sezione Philips non c'e' bisogno di scrivere la marca. A roberto, quando scrivi post se c'e' il vecchio testo clicca "clear editor" cosi' non riscrivi il vecchio che non si capisce niente..