Vai al contenuto
PLC Forum

tv 37pfl5603d/10 immagine chiarissima e distorta

srdroberto63

Messaggi consigliati

Salve,sono roberto riparatore apprendista il mio tv a lcd ha immagini troppo chiaree quasi in negativo puo essere anche in questo caso lintegrato sulla scheda video ac 15 s.Grazie mando la foto

IMG_20190718_155135.jpg

IMG_20190718_151955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è della main board, non della scheda T-con che pilota il pannello. Ammesso che questa monti il chip as15..

Il tv dovrebbe essere un phlips . Hai omesso di inserire la marca nel titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un philips,scusa ma le mie ultime riparazioni sono di tv a tubo catodico,quindi conosco aceda alimentazione,schedavideo,qual è la scheda t-con e dove e situata,grazie...scusa il mio non aggiornamento in materia,ma con saldature e componentistica me la cavo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un philips,scusa ma le mie ultime riparazioni sono di tv a tubo catodico,quindi conosco aceda alimentazione,schedavideo,qual è la scheda t-con e dove e situata,grazie...scusa il mio non aggiornamento in materia,ma con saldature e componentistica me la cavo ancora .Grazie,quindi su questo tv  la t-con rimane sotto la main board? Devo smontare la scheda? ....grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui il cavo LVDS (quello piatto largo) in uscita dalla T con verso il pannello e ti porta alla scheda su cui dovrai sostituire l'IC AS15.

Qui verranno messe alla prova le tue capacità di saldatura

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Di questo modello ne ho riparati due e tutti e due con chip as15 guasto, Verghi  siamo in sezione Philips non c'e' bisogno di scrivere la marca. A roberto, quando scrivi post se c'e' il vecchio testo clicca "clear editor" cosi' non riscrivi il vecchio che non si capisce niente..

Link al commento
Condividi su altri siti