ken Inserito: 5 novembre 2006 Segnala Inserito: 5 novembre 2006 Volevo chiedere se basta condividere la cartella dove c'è il progetto S7 per lavorare in cantiere sulla stessa CPU collegando via ethernet due laptop.All'interno della guida in linea ho trovato che per condividere i progetti è consigliato il "multiprogetto" in modo da poter sincronizzare i files. Se devo essere sincero non ci ho capito più di tanto. Per ora, quelle volte che capita di lavorare in due in cantiere sincronizziamo i files la sera o la mattina con un floppy.
dthsp Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Ho avuto la tua esigenza una volta sola ma non ho utilizzato il multiprogetto (che presumo sia la via corretta) perchè anch'io non ho capito come funziona. Io ho utilizzato la stessa cartella da entrambe le postazioni di lavoro con esito positivo. Ciao, Daniele
acquaman Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Anch'io ho utilizzato la via più semplice quella di lavorare sullo stasso progetto in più persone condividendo la stessa cartella e non ho avuto nessun problema.
Bruno Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Confermo anche io di aver lavorato in rete senza problemi, bisogna tenere conto di alcune cose:1) Tutti i partecipanti devono aver settato la propria postazione NON come monoposto (Start->Simatic->Step 7-> Configurazione posto di lavoro SIMATIC2) Mettete il progetto sulla macchina con il disco rigido più veloce3) Non tenete aperto editor simbolicoCiaoBR1
mynameisrex Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 3) Non tenete aperto editor simbolicoL'editor simbolico può anche rimanere aperto : l'importante è salvare dopo ciascuna modifica (l'icona del floppy - Salva - passa da nera a grigia).Bisogna anche stare attenti a chiudere "Configurazione hardware" prima di lavorare (eventualmente) su Protool - cosa che in modalità stand-alone non succede.Vi auguro di non avere anche Simotion all'interno del vostro progetto...
Messaggi consigliati