liuke7 Inserito: 19 luglio 2019 Segnala Inserito: 19 luglio 2019 Buonasera, abbiamo appena installato un trial split Daikin nel mio appartamento (2x9000, 1x18000). Le macchine interne sono della serie FTXM (Perfera) e fino al momento del collegamento tramite il modulo WiFi sembravano funzionare correttamente. A seguito dell'installazione dell'app una delle macchine interne rileva una temperatura molto più bassa rispetto a quella reale dell'ambiente e ne compromette il corretto funzionamento (rileva 22 gradi quando in realtà sono molti di più, e la macchina non parte se non si imposta una temperatura inferiore sul telecomando). A cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento? Ci sono procedure da fare per resettare il tutto? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Inserita: 19 luglio 2019 Leva l’alimentazione elettrica per 3 minuti,ridalla e riprova. Se difetta ancora controlla che la Terra sia ben collegata e se è tutto ok chiama il centro assistenza,la macchina è nuova e in garanzia.
liuke7 Inserita: 19 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2019 (modificato) grazie per la risposta domani proveò....ho un altro problema che reputo ben più grave del precedente: se accendo una sola macchina interna questa non raffredda ma spara aria a temperatura ambiente. appena accendo un'altra macchina interna iniziano a raffreddare entrambe, anche quella accesa precedentemente. Non ha alcun senso e non so come si possa risolvere. Non è stato evidenziato al momento dell'installazione perchè abbiamo provato ad accenderli tutti e 3 insieme e sembravano funzionare correttamente, Qualcuno sa aiutarmi? Modificato: 19 luglio 2019 da Alessio Menditto Eliminato quote
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 (modificato) Allora avete incrociato cablaggi di consenso oppure tubazioni,chiama chi l’ha installata perché questa è la causa anche della temperatura letta dalla sonda ambiente. Non ho capito bene,provate singolarmente non funziona neanche uno split? Modificato: 20 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 (modificato) Mi serve la capacità dell’unità esterna, 3MXM40-52-68N2V1B Modificato: 20 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
liuke7 Inserita: 20 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2019 (modificato) Ciao l'unità esterna è la 3MXM68N2V1B. Accesi singolarmente i due piccoli (9000) non funzionano. Sul 18000 ho ancora qualche dubbio, ma non so se lavora come dovrebbe. Grazie ancora per l'aiuto Modificato: 20 luglio 2019 da Alessio Menditto Seconda eliminazione quote
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 (modificato) 24 minuti fa, liuke7 scrisse: Accesi singolarmente i due piccoli (9000) non funzionano. Controlla i cablaggi A-B che non siano invertiti,penso che abbiano dedicato la linea C alla taglia 50,almeno io farei così. Se i cablaggi sono a posto probabilmente c’è un incrocio di tubi fra le 2 unità,l’impianto era predisposto? Chiama chi hai pagato per verificare. Modificato: 20 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
liuke7 Inserita: 20 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2019 (modificato) 5 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Controlla i cablaggi A-B che non siano invertiti,penso che abbiano dedicato la linea C alla taglia 50,almeno io farei così. Se i cablaggi sono a posto probabilmente c’è un incrocio di tubi fra le 2 unità,l’impianto era predisposto? Chiama chi hai pagato per verificare. no è stato fatto tutto da zero, ora verificherò grazie Modificato: 20 luglio 2019 da liuke7
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 Liuke lo sai che al terzo quote inutile si vince un pupazzo? Ti sei accorto per sbaglio te ne ho eliminati due? Secondo te perché?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 Quando clicchi su “rispondi a questa discussione “ prima di scrivere vai in basso e clicca su “clear editor” così cancelli quello scritto precedentemente e i moderatori non si arrabbiano 🙂 Ops,troppo tardi
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 3 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Liuke lo sai che al terzo quote inutile si vince un pupazzo? Ti sei accorto per sbaglio te ne ho eliminati due? Secondo te perché? Comunque è una cagata Alessio,invece di cancellare sempre perché non lo levano.
liuke7 Inserita: 20 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2019 A parte che avete il form che in automatico vi mette il quote alla risposta, fixate quello prima. Oltretutto ho sempre usato i quote in un forum per rispondere ad un preciso messaggio della discussione facendo riferimento ad un messaggio precedente. Se non è quella la funzione quale è? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 La fatica di spingere clear editor è compensata dall enorme aiuto gratuito che si ottiene in Forum 😊
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 Liuke senti non fare polemiche per favore, ti chiedo gentilmente come chiedo a tutti di non quotare tutto, non è che non si può quotare ma se si copia ogni volta la frase precedente la lettura diventa difficile è pesantissima. Se non sta bene ci sono tanti Forum dove si fa, che io evito proprio per quel motivo, mi cascano gli occhi e non riesco a seguire, non si capisce dove finisce Il quote e dove comincia la nuova discussione. Liuke per inciso state scrivendo SOLO tu e Mauro, non c’è nemmeno una eventuale necessità di far capire A CHI stai rispondendo.
liuke7 Inserita: 20 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2019 Ma non sto assolutamente facendo polemica, sto solo dicendo che mi sembra strano non usufruire di una funzione preesistente in ogni forum che in realtà trovo molto utile. Ovviamente in una discussione di solo due persone come questa l'utilità viene meno. Ma ripeto non sto assolutamente facendo polemica e vi ringrazio per i servizi offerti.
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 È strano ma è così, ci si fa presto l’abitudine però.
liuke7 Inserita: 21 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2019 Come supposto da @Xxxxbazookaxxxx, che ringrazio per l'aiuto, era solo un problema di inversione di cavi. Fortunatamente tutto si è risolto velocemente.
sante Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Inserita: 25 luglio 2019 (modificato) Ciao liuke7, mi viene spontaneo fare questa riflessione, spero tanto che l'installazione l'abbia fatta tu, magari con il mio aiuto ..... se invece l'installazione l'ha fatta un'azienda "seria", un'inversione dei cavi su un dual o un multi split, è un errore da principianti ...... A me un errore del genere non darebbe molta tranquillità. saluti, sante Modificato: 25 luglio 2019 da sante
eagle80 Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Inserita: 2 agosto 2021 Buongiorno ho anche io un trial split Daikin nel mio appartamento (2x9000, 1x12000). Le macchine interne sono della serie FTXM (Perfera) serie R . A seguito dell'installazione dell'app tutte le macchine interne rileva una temperatura molto più bassa rispetto a quella reale dell'ambiente e ne compromette il corretto funzionamento (rileva 25 gradi quando in realtà sono molti di più, e la macchina non parte se non si imposta una temperatura inferiore , cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento? Leggendo le risposte i cableggi sono stati fatti bene perchè si accendono anche singolarmente e fanno il loro dovere l'unica pecca per raffrescare la stanza devo tenerli a tra i 18 e 22 gradi e ho dei bimbi piccoli ,si gela. Chiamo il tecnico, da premettere che sono ancora in garanzia, li ho installati a maggio 2021.
Alessio Menditto Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Inserita: 2 agosto 2021 Eagle per favore devi aprire una nuova discussione tua e vedrai avrai aiuto.
Messaggi consigliati