Alberto2757 Inserito: 19 luglio 2019 Segnala Inserito: 19 luglio 2019 salve altro giorno siccome mi sembra che non raffreddi più tanto il mio condizionatore da12000 btu con gas r22 ho provato a misurare la temperatura del tubi vicino alle valvole del motore esterno e a condizionatore acceso su cool a 16 il tubo 3/8misurava una temperatura di 10 gradi mentre il tubo 1/4 24gradi con temperature sul terrazzo 32gradi . Volevo sapere se è normale ? grazie . pensavo che il tubo 1/4doveva essere più freddo rispetto a3/8....
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 Si , ma la prima cosa è quella di misurare la pressione presente prima e dopo la partenza .
Erikle Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Inserita: 20 luglio 2019 bisogna vedere quanto sono corrette le misure perchè misurare le superifici a contatto porta spesso a grossolani errori per dire se c'era brina sul tubo piccolo la misura è sicuramente sbagliata perchè il punto di rugiada è più in basso detto questo dal tubo piccolo esce del refrigerante liquido che è appena stato condensato e sottoraffreddato nel condensatore e se misuri alla fine dell'ultimo tratto del condensatore lo trovi ancora caldo poi passa il capillare o la valvola di espansione e una piccola parte di refrigerante inzizia ad evaporare a spese dell'altro liquido Comunque in questa situazione è più probabile che ci sia troppo gas invece che poco o che il condensatore sia sporco o la ventola esterna poco efficiente
Messaggi consigliati