plfrmcmp83 Inserito: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2019 Se ben ricordo la definizione in oggetto è: Motore: assorbe potenza elettrica, rende potenz meccanica Generatore: assorbe potenza meccanica, rende potenza elettrica Freno: assorbe sia potenza elettrica che meccanica È possibile fare degli esempi pratici di funzionamento come generatore e freno per motore asincrono alimentato in avviamento diretto e da inverter? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Prese le tue definizioni, un motore asincrono lavora come motore quando la velocità è al di sotto del sincronismo, da generatore quando la velocità è al di sopra del sincronismo. Se lo si alimenta in DC (a corrente fissata) funziona da freno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpsinf Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2019 Mi aggancio a questo 3d in quanto vorrei realizzare un freno motore che crei energia. Volevo sapere se alle dinamo, collegando del carico in assorbimento alla loro uscita creano più resistenza mano a mano che aumentano i loro giri. Avete anche altri suggerimenti in merito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2019 Ciao mpsinf. Quote Mi aggancio a questo 3d in quanto NO ! Il regolamento non lo consente. Apri sempre una discussione solo tua ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati