Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio climatizzatore


gdankg

Messaggi consigliati

Buongiorno ho spulciato un po'il forum e chiederei un vostro suggerimento per un impianto di climatizzazione che vorrei installare a casa. Premetto che lo utilizzerei solo per la climatizzazione estiva dato che ho già i riscaldamenti.

Devo installare 3 split: 2 che andranno in 2 camere di 15 mq ciascuna, 1 che andrà in una stanza di 52 mq (soggiorno cucina).

Mi hanno consigliato due marche: Aermec e Mitsubishi. 

Per l'Aermec mi metterebbero un motore MLG840 (che è un quadri) e, come unità interne, 2 split da 9000btu modello SLG250W e uno split da 18000btu modello SLG500W.

Per la Mitsubishi motore MXZ3F68VF e gli split MSZAP25VG e MSZAP50VG.

La Aermec non la conosco ma spulciando sui siti ho visto che fa climatizzazione a livello industriale. La Mitsubishi è famosa, come la Daikin, quindi niente da confermare.

Cosa consigliereste tra le due marche? Mi interessa, ovviamente, un buon livello tecnico essendo che deve lavorare un motore così grosso. Tra i due corre una differenza di 1000 euro circa (più economico la Aermec). Economicamente parlando converrebbe la Aermec ovviamente, ma non vorrei guardare solo il prezzo. Inoltre il motore andrà messo sul balcone appoggiato alla parete che confina con la mia camera da letto.

Spero nei vostri consigli, perché sono giorni che ci penso e non riesco a decidermi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'associazione dove faccio volontariato, abbiamo 2 macchine quadrisplit Aermec ormai da 6 anni e non abbiamo mai avuto il minimo problema.

Per Mitsubishi non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...