Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SH09AP codice E3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Chiedo cortesemente se è possibile sapere a cosa corrisponde il codice E3 che appare in alcune occasioni da qualche giorno sul mio vecchio condizionatore Samsung SH09AP,  già trovato installato nel 2012 in una casetta al mare che viene usata per brevi periodo solo d'estate, saltuariamente d'inverno. All'acccensione viene correttamente mostrata la temperatura esterna. Dopo averlo spento appare questo codice. Il condizionatore funziona perfettamente ma ad ogni accensione adesso si sente un rumore che rimane costante durante il funzionamento all'interno dello split, tipo click clack. I filtri sono stati puliti recentemente e le alette sono in buone condizioni. È necessario un reset? Serve un codice? Ho inviato una mail alla casa produttrice ma non ho ricevuto risposta. Prima di contattare il numero verde, e/o di procedere con la sostituzione, chiedo qui se c'è qualche esperto che possa fornire una indicazione. Grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Forse è sfuggita.

Alessio Menditto
Inserita:

Mi spiace, forse qui non lo sa nessuno, mi risulta però che Samsung è molto avara a fornire codici, e anche se li fornisse deve uscire comunque un tecnico autorizzato a sbloccare la macchina.