Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

attenzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi  do  un  consiglio  non   usate  gli  alimentatori  cinesi  per  provare  le  strisce  LED  dei  televisori  avrete  brutte  sorprese,  se  si  guastano  sono  dolori  vi  bruciano tutti  i  LED o  ci  mettete  un  voltometro  all uscita  di  500 volt  oppure  soprassedete anche  quelli  che  vendono  i  cinesi  sono  inaffidabili . 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io vado col ponte di graetz e resistenza da 10K 10W sotto fusibile

• 3 weeks later...
Inserita:

E la  soluzione  migliore  anche  se  ne  ho  provato  un  altro  con  2  resistenze  da  10k e va  ottimamente,ho  piazzato  un voltometro  al uscita  e  un  led  va  che  e un  amore

Inserita:
il 21/7/2019 at 20:12 , bravaccino scrisse:

Vi  do  un  consiglio  non   usate  gli  alimentatori  cinesi  per  provare  le  strisce  LED  dei  televisori

quale in particolare?

Inserita:
22 ore fa, illogatto scrisse:

quale in particolare?non  ho caqpito 

E la  soluzione  migliore  anche  se  ne  ho  provato  un  altro  con  2  resistenze  da  10k e va  ottimamente,ho  piazzato  un voltometro  al uscita  e  un  led  va  che  e un  amore

Inserita:

intendevo l'alimentatore cinese. Io uso un backlight tester cinese tensione di uscita 0-320V e funziona alla grande.

Inserita:
il 9/8/2019 at 14:35 , illogatto scrisse:

quale in particolare?non  ho caqpito 

fai  attenzione  con  gli  alimentatori cinesi  che  facilmente  vanno  in  dispersione  e  cacciano  300 volt  e  bruciano tutto