1954 Inserito: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo a questo forum e volevo aiuto a un problema che ho con un cancello elettrico della serie oro Bft ad attuatori oleodidamici, il cancello monta una centrale Alcor N prevista per n. 2 motori, io ne uso solo uno M1 ma nonostante il Dip 8 sia in posizione ON come indicato nel manuale, il colpo di ariete non funziona. Preciso che i fine corsa non sono presenti e il 9_13 e 9_14 sono ponticellati e tutte le altre funzioni sono perfette. In attesa di sapere se qualcuno può aiutarmi, ringrazio e saluto cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 (modificato) Premetto che non conosco molto bene BFT Alcor N ma se guardi il manuale https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf a pagina 6 alla dicitura colpo d' ariete si nota un * che testualmente riporta " *Se all’accensione della scheda il finecorsa di chiusura non è nè abilitato nè impegnato, alla prima manovra non vengono eseguiti ne il colpo di ariete ne l’apertura pedonale." Penso sia necessario alla prima accensione simulare il finecorsa di chiusura. Saluti Roberto Modificato: 22 luglio 2019 da lemmondroberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1954 Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Buongiorno, ringrazio per la gentile risposta, ma purtroppo per motivi di salute non ho potuto ancora provare se simulando i finecorsa funziona, lo farò appena possibile e comunicherò il risultato. Grazie ancora e saluto cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati