roberto8303 Inserito: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2019 buongiorno, ho un vecchio condensatore che riporta questa sigla secondo voi è un 470uF 40v? misura circa 560 uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 1 ora fa, roberto8303 scrisse: secondo voi è un 470uF 40v? Si . Se non ricordo male , ma qualcuno lo saprà meglio , erano quotati molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 (modificato) sì,qualche problemino sui Grundig lo davano comunque. La misura della capacità più elevata del condensatore è dovuta all'invecchiamento del dielettrico,come tutti i vecchi condensatori. A volte mi diverto a misurarli, non solo gli elettrolitici ma anche quelli a carta ,a olio, ceramici, ce ne fosse uno che misura il valore nominale,tutti il 30% in più Modificato: 22 luglio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 16 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: qualche problemino sui Grundig lo davano comunque L Grundig comprava i lotti scartati ? Sto scherzando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 22 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 ok grazie infatti mi facevano surriscaldare il regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 molto spesso andavano in corto,più che scaricarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Avevano problemi di vecchiaia, si screpolavano a causa dell'elettrolita e andavano in corto, come dice Riccardo. Da nuovi erano ottimi. Io ho preso l'abitudine che se li vedo, li cambio a prescindere. Come quei vecchi ceramici piatti rettangolari blu o neri della Siemens, che invecchiavano "male". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati