danieleborsari Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Inserito: 7 settembre 2007 Salve,il nostro sistema (richiesto da cliente) si basa su WinCC+CPU 417H.utilizzando una unica scheda CP1613, il nostro sistema risulta ridondato per le 4 schede PLC CP443-1 e siamo a posto.il problema sorge quando, per "esaudire" le richieste del cliente, dobbiamo configurare il nostro Pc per gestire la ridondanza tra le due schede PC1613.qualcuno può darci un suggerimento o una via da intraprendere?si era pensato di implementare un "bridge", che ci viene "gratis" con XP, tra le due schede ma pare non funzioni.Grazieeee
boru Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 CIAOIo ho appena terminato un progetto silmile ed ho utilizzato il pacchetto REDCONNECT della Siemens per associare le due schede CP.Funziona tutto a meraviglia me è molto macchinosa la prima installazione..........e poi ho riscantrato una leggera anomalia di funzionamento nel caso di un guasto di una CP ma questo sarà un passo successivo.......
danieleborsari Inserita: 8 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2007 ciaoGrazie.che tipo di anomalia hai riscontrato? saperlo prima aiuterebbe!! anche perchè pare il cliente (abituato a Tenore) sembra sia abbastanza (come giusto che sia) esigente.il pacchetto RedConnect è in SIMATIC NET? è abbastanza intuitivo?
Messaggi consigliati