Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

2 Schede Cp1613 ? - COME CONFIGURARE RIDONDANZA?? PLEASE!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

il nostro sistema (richiesto da cliente) si basa su WinCC+CPU 417H.

utilizzando una unica scheda CP1613, il nostro sistema risulta ridondato per le 4 schede PLC CP443-1 e siamo a posto.

il problema sorge quando, per "esaudire" le richieste del cliente, dobbiamo configurare il nostro Pc per gestire la ridondanza tra le due schede PC1613.

qualcuno può darci un suggerimento o una via da intraprendere?

si era pensato di implementare un "bridge", che ci viene "gratis" con XP, tra le due schede ma pare non funzioni.

Grazieeee

Inserita:

CIAO

Io ho appena terminato un progetto silmile ed ho utilizzato il pacchetto REDCONNECT della Siemens per associare le due schede CP.

Funziona tutto a meraviglia me è molto macchinosa la prima installazione..........e poi ho riscantrato una leggera anomalia di funzionamento nel caso di un guasto di una CP ma questo sarà un passo successivo.......

Inserita:

ciao

Grazie.

che tipo di anomalia hai riscontrato? saperlo prima aiuterebbe!! :rolleyes:

anche perchè pare il cliente (abituato a Tenore) sembra sia abbastanza (come giusto che sia) esigente.

il pacchetto RedConnect è in SIMATIC NET? è abbastanza intuitivo?