Antonio Vicari Inserito: 22 luglio 2019 Segnala Inserito: 22 luglio 2019 buongiorno. ho installato un mitsubishi con unità canalizzabile dentro una sala server. ho bisogno di abbassare la temperatura in uscita di 3/4 gradi ingannando la macchina facendo leggere alla sonda un'altra temperatura. mi è ststo detto che basta mettere un varistore o un trimmer sulla sonda che legge la temperatura del gas sull'evaporatore. qualcuno sa come si fa?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 C’è la modalità sala tecnica,te la può impostare qualsiasi centro assistenza,sempre che si tratti di Mitsubishi Electric
Antonio Vicari Inserita: 22 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2019 si, è Mitsubishi Electric . Essendo un installatore, vorrei farlo io. vedo che tipo è. Mi si può aiutare?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 (modificato) Scarica un manuale di servizio,sicuramente sulla pcb UE c’è un ponte da tagliare per usarla in modalità tecnica. Modificato: 22 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 Comunque la modalità tecnica abbassa la temperatura invernale,fino a -15 gradi può andare in modalità freddo,non inganna alcuna sonda,perché 18 gradi non ti bastano?
Erikle Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 ma che temperatura vuoi variare esattamente?? la temperatura ambiente? non bastano 16 gradi?
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 16 gradi in casa è una temperatura assurda.
Erikle Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 quì si parla di un locale tecnico se ho ben capito
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Si Erikle hai ragione mi scuso.
Antonio Vicari Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2019 si, è una sala server. mi serve che la temperatura in uscita si abbassi di almeno 7/8 gradi. è Mitsubishi Electric .PUHZ-ZRP60 VHA serie Mr Slim Essendo un installatore, vorrei farlo io. vedo che tipo è. Mi si può aiutare?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 (modificato) il 22/7/2019 at 17:26 , Antonio Vicari scrisse: ho bisogno di abbassare la temperatura in uscita di 3/4 8 minuti fa, Antonio Vicari scrisse: mi serve che la temperatura in uscita si abbassi di almeno 7/8 gradi. Scusa Antonio non ti sto capendo,la temperatura si deve abbassare rispetto a cosa,oppure vuoi 7/8 gradi nel locale? Perchè nella seconda ipotesi Alessio è frigorista se gli dai le misure ti dimensiona un impianto per cella frigorifera,ma di certo non lo fa con un condizionatore. Modificato: 23 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Si, effettivamente servirebbe di più un frigorifero, ma pure io non capisco rispetto a che temperatura vuoi abbassare.
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Più che misure della stanza bisogna sommare le potenze elettriche di ogni server.
Antonio Vicari Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2019 si, è una sala server. mi serve che la temperatura in uscita dalla unità interna invece di essere 11/12 gradi si abbassi di almeno 7/8 gradi ed esca a 4/5 gradi. questo per permettere alle apparecchiature di raffreddarsi.L'inverter quando tramite la moterboard arriva ad una cerya temperatura sull'evaporatore, non aumenta più la potenza, invece dovrebbe continuare a salire fino a permettere alla temperatura di scendere. la temperatura della stanza non mi scende sotto i 24 gradi. con un on-off riesco a far abbassare fino a 20 gradi la temperatura della stanza. L'appparecchiatura esterna è un Mitsubishi Electric . PUHZ-ZRP60 VHA serie Mr Slim Essendo un installatore, vorrei farlo io. vedo che tipo è. Mi si può aiutare? tutto questo per non cambiare l'apparecchiatura
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Per me con un clima non puoi, cioè devi usare una cosa specifica per ogni compito. Non puoi usare un clima come un frigo perché il suo limite di funzionamento è attorno ai 16 gradi, se vuoi scendere devi usare un frigorifero.
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Il problema è che più vuoi la temperatura bassa con un clima, più perde potenza raffreddante, è come stare in quarta invece che in seconda in automobile ad una velocità bassa, la macchina gira lo stesso in quarta, ma non ha potenza, quì è lo stesso, se vuoi avere potenza con temperature più basse serve un frigo.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Lo scarico qui poi domani gli do un occhiata,ma chiedi troppo. http://www.mitsubishitech.co.uk/Data/Mr-Slim_Outdoor/PUHZ-(Z)RP/2018-2017/PUHZ-ZRP35-71VKA2(VHA2)/PUHZ-ZRP35-71VKA2(VHA2)_SM_OCH635.pdf
Lorenzo-53 Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 E' come voler raffreddare casa tenendo i caloriferi accesi, i server pompano aria calda nell'ambiente e il condizionatore non potrà mai riprendere aria raffrescata, bisogna fare in modo che dai server venga incanalata ed estratta l'aria calda, con dei divisori o pannelli o anche dal pavimento rialzato, altrimenti sala frigorifero ma poi per la condensa ?
Alessio Menditto Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Inserita: 24 luglio 2019 Lorenzo la condensa la fa l’evaporatore, poi “frigorifero” in questo caso s’intende il campo di lavoro, pure un clima è un frigorifero, solo che lavora poniamo da 16 gradi in su. Da 16 in giù devi usare un altra cosa che riesca a tenere la temperatura, ma dev’essere “potente” in quel range di lavoro, da 16 a 4 ad esempio.
Erikle Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Inserita: 24 luglio 2019 adesso ho capito lui vuole variare la temperatura di uscita dell'aria ma non credo proprio che sia possibile anche perchè per buttare aria a 4 o 5 gradi deveevaporare sotto zero evidentemente ci sono esigenze particolari che andavano affrontate diversamente ora l'unica sia far aspirare l'aria della macchina dove c'è più caldo a parte che sti server che hanno così caldo mi suonano strani
Alessio Menditto Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Inserita: 24 luglio 2019 1 minuto fa, Erikle scrisse: deveevaporare sotto zero Per quello gli serve un frigorifero.
Antonio Vicari Inserita: 24 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2019 I server che sono nella stanza sono professionali a RACK e se vai dietro, dove esce l'aria per raffreddarli non ci puoi stare. già esiste una macchina 36000 btuh on-off che svolge egregiamente il compito- abbiamo installato questo inverter ed abbiamo fatto una ****. mentre lo on -off fa uscire l'aria dalle bocche a 6/8 gradi, dall'inverter escea 12 gradi. ovviamente non riesce a raffrescare bene l'aria e mano mano, nel giro di 4/5 ore sale fino a 28 gradi ed il sistema server va in allarme. in ogni vcaso se mi spiegate come si fa a mettere in modalità TECNICA il Mitsubishi credo che il problema è risolto. Mi basta sapere quale switch settare per avere questa configurazione. non ci sono ponticelli come nel DAIKIN. solo switch. grazie
Alessio Menditto Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Inserita: 24 luglio 2019 Ricominciamo da capo. Correggimi se sbaglio, la macchina inverter, impostata alla minima temperatura per lei, ad un certo punto invece di galoppare al massimo della potenza, non la eroga più e tu vorresti che si comportasse come un on/off? Ma se tu stacchi la sonda ambiente, l’allunghi e la metti DIETRO i rack dove ci sono 60 gradi, molto probabilmente andrà sempre al massimo.
alighi Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Inserita: 24 luglio 2019 forse ho capito male ma la modalita tecnica non serve solo per basse temperature esterne
Messaggi consigliati