Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Conversioni Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un progetto realizzato con Wincc flexible SP1. Successivamente, per altri problemi su nuovo progetto,

ho installato anche l' HF7. Da quel momento però non mi è + possibile aprire il mio vecchio progetto

realizzato con il solo SP1. La conversione viene richiesta ma appena parte esce un messaggio di

impossibilità a concludere la converisione e tutto si blocca. Siemens mi ha consigliato di eliminare

tutti i file del progetto eccetto quelli con esensione hmi e ldf. E rilanciare la chiamata. Ma

ancora niente risultati. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Trovata una soluzione

alternativa per riuscire ad aprire il progetto?

Grazie mille.

Ciao a tutti.

Inserita:
Ho un progetto realizzato con Wincc flexible SP1. Successivamente, per altri problemi su nuovo progetto,

ho installato anche l' HF7. Da quel momento però non mi è + possibile aprire il mio vecchio progetto

realizzato con il solo SP1. La conversione viene richiesta ma appena parte esce un messaggio di

impossibilità a concludere la converisione e tutto si blocca.

Ho fatto l'installazione del'lHF7 ormai da un mese e non ho da segnalare nessun problema nell'aprire vecchi progetti.

Ora che mi sovviene, durante l'apertura di un progetto anteriore , ti avvisa che verra' effettuata una copia di backUp del vecchio progetto , quindi verifica di aver spazio sufficiente sul disco , e di avere sufficiente memoria RAM , minimo minimo 512MByte ma raccomando per un corretto funzionamento 1GB , soprattutto per quando usarei WinCC2007.

Ciao

Ivan