alberto.plc Inserito: 22 luglio 2019 Segnala Inserito: 22 luglio 2019 Salve, ho già letto un post simile ma visto che è passato un po' di tempo e che anche questo è un ambito in continuo aggiornamento volevo provare a farne uno nuovo. Inoltre, avrei una considerazione da aggiungere. Oggi sono andato a vedere qualche modello pensavo di capirci ma mi sono accorto che non è facile orientarsi nel mare di modelli, funzioni, ecc. presenti e che mi mancano tante informazioni.. M’interessa sapere il meglio senza limiti di costo e spazio (in realtà non è così ma poi vedo io : ) ). Nel post che avevo letto si parlava un modello Miele ma veniva sui 2000 e non so se ora c'è qualcosa di meglio, magari a un po' meno.. per quanto riguarda invece i modelli che ho visto oggi di persona c'era AEG L9WEC169K; LG F4J8JH2WD e HOTPOINT AQD1171D a 650. Di questi tre, così a "sentimento" quella che m'ispirava di più era LG ma non so dai ditemi un po' voi : ) Considerazione “extra”: parlando con un tecnico mi diceva che erano meglio i modelli ante 2015 perché senza display digitale e quindi più “robusti”; nel senso che le centraline sono “delicate”, gli sbalzi elettrici non mancano e se succede qualcosa sono molto costose da cambiare.
kiko_6600 Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 Ciao, tralasciando le varie considerazioni sul rapporto lavaggio/asciugatura, tralasciando anche che le lavasciuga sono come le stampanti all-in-one e che quindi se ti si rompe resti senza sia per lavare che per asciugare, faccio una considerazione che quasi mai viene fatta qui in questa sezione: le schede! Raramente leggo che quando si è in presenza di frequenti sbalzi di tensione,gli elettrodomestici (tranne il frigo, ovviamente) andrebbero staccati! Io molti anni fa ebbi un VCR bruciato da un fulmine e da allora al primo lampo che vedo o tuono che sento,stacco tutto! Tv, lavastoviglie, lavatrice, cucina(è una Smeg professionale ed ha la scheda che comanda il forno),caldaia e persino il modem,anche i cavi antenna. Il frigo per ovvie ragioni lo lascio acceso ma ci tengo a precisare che è un nardi di recente fattura ma è di tipo tradizionale. Niente combinati o no frost e l'ho scelto apposta per evitare rotture di scatole con le varie schede. Spero di essere stato utile. 😀
Thomas24 Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 Tra le 3 sceglierei LG. Considera anche una bosch. Le miele però sono un altro pianeta, rapidissime ad asciugare e con una marea di cicli e opzioni, vasca apribile, molto solide ecc ecc ecc solita solfa. Costano ma sono eccellenti Ovviamente per avere buoni risultati devi farle andare con carichi ridotti e preferibilmente senza ciclo continuo lavaggio asciugatura. Alla fine del lavaggio estrai, distendi, sbatti e ri infili, poi avvii asciugatura. La miele ti asciuga 4kg di asciugamani in 30-40 minuti.
feversix Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Inserita: 23 luglio 2019 Ho fatto numerose riflessioni sulle lava/asciuga e studi di mercato, alla fine sono arrivato alla conclusione che i vantaggi di spazio e praticità sono troppo pochi rispetto alle controindicazioni di una simile soluzione; per cui alla fine trovo è sempre preferibile avere asciugatrice e lavatrice in soluzioni separate.
bakasana Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Inserita: 24 luglio 2019 Concordo anch'io: l'unica (ma veramente l'unica) ragione per preferire la lavasciuga é la mancanza di spazio per poter piazzare lavatrice e asciugatrice
alberto.plc Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Caspita ragazzi quante risposte ma se uno proprio non ha spazio.. dai , cortesemnte non potreste citarmi qualche modello specifico.. anche come miele ci sono orai tantissimi modelli, poi no invento quello che dicevano a "pompa di calore", magari hanno meno "difetti" ( che poi sinceramente, non avendola, non ho mai capito bene quali siano questi difetti, ..)
Thomas24 Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Di miele prendi la meno cara tra le asciugatrici, la WTF130WPM Quelle a pompa di calore (penso le faccia solo AEG sono eterne, in piu la pompa di calore è un elemento delicato...) le lascerei al loro posto. Guarda bosch o eventualmente una LG
payolas Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 io ti sconsiglio una asciugatrice del gruppo Bosch / Siemens perché a me la Siemens ha dato problemi: si ''incanta', a volte non asciuga mentre a volte a pari condizioni lo fa. la lavatrice Siemens va benissimo e la consiglio, ma la asciugatrice no...
Thomas24 Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 (modificato) Però qui si parla di lavasciuga EDIT: in effetti nel mio post piu sopra ho scritto asciugatrice... ma intendevo lavasciuga 😂 Modificato: 22 agosto 2019 da Thomas24
massi77 Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Io ho avuto la AEG. Modello precedente alla pompa di calore, quindi lavasciuga tradizionale. Lavava e asciugava discretamente. Già dopo l acquisto varie volte è dovuto intervenire il tecnico per problemi vari. L ho dovuta buttare dopo solo 6 anni per rottura cuscinetti. Quindi come marca non te la consiglio poi chiaramente ci vuole anche un po' di fortuna.
Ganimede77 Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Tutte le lavasciuga provate, mi hanno sempre deluso. Risultanti per nulla paragonabili a quelli dei due elettrodomestici separati. La cosa più difficile da ottenere è un livello di stropicciatura basso o nullo. Si fatica di più nello stirare, l'appollottolamente con le lenzuola è sempre presente... ma più per questioni fisiche che non di qualità progettuale o di materiali: il tamburo è troppo piccolo per risultati decenti. Se proprio fossi obbligato, lascerei perdere quelle a pompa di calore, ancora troppo delicate e complicate alla data. Io, prenderei in considerazione una Miele WTF130. o una Bosch WVG30422IT come seconda scelta. Dicono buone cose delle LG ma io non le ho mai provate. Miao.
Houseworks expert Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 È in uscita una splendida soluzione della Haier... è tipo la doppia lavatrice ma in questa i due oblò sono di dimensioni identiche. Sotto lava, sopra asciuga... progettata per lavare 13kg (dovrebbe avere un cesto di 78 litri).
Ciccio 27 Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 Eh, ma per lavare bene, dovrebbe essere di 130 litri... 😵😕
Houseworks expert Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 (modificato) Vero, ma 78 litri comunque la fa collocare fra le macchine più capienti. Ancora la scheda tecnica non è disponibile, si ipotizza sia 78 litri come la 12 kg... vedremo e vedremo il prezzo. Con 78 litri si lavano abbastanza bene 9 kg di panni poco sporchi. 8 kg se molto sporchi. Modificato: 24 agosto 2019 da Houseworks expert
bakasana Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 Quote È in uscita una splendida soluzione della Haier... è tipo la doppia lavatrice ma in questa i due oblò sono di dimensioni identiche. Sotto lava, sopra asciuga... progettata per lavare 13kg (dovrebbe avere un cesto di 78 litri). Qual é?? Non riesco a trovarne notizie in rete... Sapevo che la lavatrice a doppio oblo' esiste anche in versione lavasciuga, ma la capacità di asciugatura dichiarata di 4 kg, quindi non si capisce nemmeno bene se i due cestelli possono anche asciugare (ma immagino quanto sarebbero stropicciati i capi asciugati col cestello superiore più piccolo..... ) Se no ce n'é anche una Slim, ma più alta e larga rispetto alla taglia Standard con cestello da quasi 80 litri, di grande diametro ma a profondità ovviamente ridotta
Ganimede77 Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 4 ore fa, Houseworks expert scrisse: Vero, ma 78 litri comunque la fa collocare fra le macchine più capienti. Ancora la scheda tecnica non è disponibile, si ipotizza sia 78 litri come la 12 kg... vedremo e vedremo il prezzo. Con 78 litri si lavano abbastanza bene 9 kg di panni poco sporchi. 8 kg se molto sporchi. e se ne asciugano bene 4 Kg di cotone, 2 Kg di sintetici.
DavideDaSerra Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Perché una macchina sola doppio oblo, quando si può prendere il 'castello' e montarne due una sull'altra?
alberto.plc Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Se non mi è sfuggito nulla, e non ci sono altre indicazioni in merito, alla fine l'unico modello specifio proposto è la Miele WTF130. Ahimè, pensavo di spendere ma non credevo così tanto. Però, magari se vale veramente fare questo sacrificio e non ci sono altri modelli; a volte si rischia di spendere comunque abbastanza e poi pagarlo "in servizio", cioè scoprire dopo che hai speso comque un sacco di soldo ma non hai proprio quello che volevi e che magari tanto valeva tenersi una buona la lavatrice e lo stendino.. Per i modelli impilati uno sull'altro ho problemi di spazio: vuole dire che non ci stanno fisicamente da nessuna parte e in nessun modo : ) Al massimo la soluzione Haier se non è così ingombrante come due macchine distinte "si potrebbe vedere se".. -> anche solo per curiosità non avete un link qualcosa? (Perchè anch'io, forse colpevolemnte, non ho trovato articoli o qualcosa che parlavano di questo nuovo modello in uscita.) Ttks
Thomas24 Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 6 minuti fa, alberto.plc scrisse: Se non mi è sfuggito nulla, e non ci sono altre indicazioni in merito, alla fine l'unico modello specifio proposto è la Miele WTF130. Ahimè, pensavo di spendere ma non credevo così tanto. Però, magari se vale veramente fare questo sacrificio e non ci sono altri modelli; a volte si rischia di spendere comunque abbastanza e poi pagarlo "in servizio", cioè scoprire dopo che hai speso comque un sacco di soldo ma non hai proprio quello che volevi e che magari tanto valeva tenersi una buona la lavatrice e lo stendino.. Per i modelli impilati uno sull'altro ho problemi di spazio: vuole dire che non ci stanno fisicamente da nessuna parte e in nessun modo : ) Al massimo la soluzione Haier se non è così ingombrante come due macchine distinte "si potrebbe vedere se".. -> anche solo per curiosità non avete un link qualcosa? (Perchè anch'io, forse colpevolemnte, non ho trovato articoli o qualcosa che parlavano di questo nuovo modello in uscita.) Ttks Prova anche a vedere qualcosa della LG o Bosch (ha un solo modello!!!) come scrivevamo piu sopra. Se non sei disposto a spendere molto puoi anche trovare alternative, non è che sei obbligato a prendere Miele Haier costa comunque 1600 euro se non erro e non penso sia in vendita da subito, verrà presentata all'IFA di Berlino tra un paio di settimane ma secondo me i tempi per la commercializzazione saranno piu lunghi
alberto.plc Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 (modificato) Boh, non so se è tipo una "leggenda" ma Bosh, da quando è stata acquistata da Samsung, mi hanno sempre consigliato di evitarla e se non è un problema starei più volentieri su altre marche : ) .. LG, me l'anno consigliata anche se è sempre di casa "Sud Corea", per mio parere personale paese molto troppo "industrialmente spregiudicato" (di solito l'affidabilità non è "in cima alle loro liste" : /). Comunque se LG è affidabile .. Parentesi su questioni “socio-geografiche” a parte : ), sul loro sito italiano (https://www.lg.com/it/lavasciuga) mostrano 6 modelli. Se nessuno ha un modello LG, "da raccomandare" provo magari ad andare un po’ a “sentimento”, a caso ( o quasi..). (alcuni modelli hanno alcune funzioni che ignoro completamente, in quanto non ho mai "visto" all'opera, tipo il lavaggio a vapore !?) : ) PS: come marchio mi hanno consigliato anche Siemens, non so se ha ragione o meno... magari potrei darci uno sguardo.. Modificato: 28 agosto 2019 da alberto.plc
Thomas24 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Bosch acquistata da samsung!??! ma non è vero 🤣🤣🤣🤣 Piuttosto le Siemens sono identiche alle bosch.... perchè è lo stesso gruppo! Un po' come AEG e electrolux. Delle LG prova F4J8FH2W che ha il cestello piu grande di quelle non "eco hybrid" ma uguale identico a quelle piu costose e dichiarate con maggiore capienza
Houseworks expert Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 (modificato) On 8/24/2019 at 10:48 PM, bakasana said: Qual é?? Non riesco a trovarne notizie in rete... Sapevo che la lavatrice a doppio oblo' esiste anche in versione lavasciuga, ma la capacità di asciugatura dichiarata di 4 kg, quindi non si capisce nemmeno bene se i due cestelli possono anche asciugare (ma immagino quanto sarebbero stropicciati i capi asciugati col cestello superiore più piccolo..... ) Se no ce n'é anche una Slim, ma più alta e larga rispetto alla taglia Standard con cestello da quasi 80 litri, di grande diametro ma a profondità ovviamente ridotta Sul sito ancora non c’è. Il cestello dell’asciugatrice dovrebbe essere i classici 115 litri (o 130) e della lavatrice dovrebbe essere di 78 litri. Da verificare quando ci saranno le schede tecniche 13 hours ago, alberto.plc said: Boh, non so se è tipo una "leggenda" ma Bosh, da quando è stata acquistata da Samsung, mi hanno sempre consigliato di evitarla e se non è un problema starei più volentieri su altre marche : ) .. LG, me l'anno consigliata anche se è sempre di casa "Sud Corea", per mio parere personale paese molto troppo "industrialmente spregiudicato" (di solito l'affidabilità non è "in cima alle loro liste" : /). Comunque se LG è affidabile .. Parentesi su questioni “socio-geografiche” a parte : ), sul loro sito italiano (https://www.lg.com/it/lavasciuga) mostrano 6 modelli. Se nessuno ha un modello LG, "da raccomandare" provo magari ad andare un po’ a “sentimento”, a caso ( o quasi..). (alcuni modelli hanno alcune funzioni che ignoro completamente, in quanto non ho mai "visto" all'opera, tipo il lavaggio a vapore !?) : ) PS: come marchio mi hanno consigliato anche Siemens, non so se ha ragione o meno... magari potrei darci uno sguardo.. Bosch è tedeschissima... i sudcoreani non c’entrano nulla. Sono ancora tra i pochi elettrodomestici di buona qualità. Tra l’atro bosch è un gruppo grosso che realizza anche i motori e anche attrezzi per lavori edili. Modificato: 29 agosto 2019 da Houseworks expert
Houseworks expert Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 On 8/24/2019 at 11:08 PM, Ganimede77 said: e se ne asciugano bene 4 Kg di cotone, 2 Kg di sintetici. Ma che dici??? Sono due cesti separati e due oblò separati... Lavatrice 80 litri e asciugatrice da 115 o 130 litri
Ganimede77 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 23 ore fa, Houseworks expert scrisse: Ma che dici??? Sono due cesti separati e due oblò separati... Lavatrice 80 litri e asciugatrice da 115 o 130 litri In generale, se il cesto di una lavasciuga è da 80 litri, si lvano bene 8 Kg, se ne asciugano 4 Kg, se parliamo di cotone ma scendono a 2 se si parla di sintetici.
Messaggi consigliati