Houseworks expert Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 9 hours ago, Ganimede77 said: In generale, se il cesto di una lavasciuga è da 80 litri, si lvano bene 8 Kg, se ne asciugano 4 Kg, se parliamo di cotone ma scendono a 2 se si parla di sintetici. Ma non è una lavatrice che lava e asciuga nello stesso cesto... sono due cesti sovrapposti... Quello da 80 litri è quello per lavare, quello per asciugare dovrebbe essere 130 litri o più (visto che il mobile ha una profondità superiore ai 60 cm). Non si tratta di una lavasciuga tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 14 ore fa, Houseworks expert scrisse: Ma non è una lavatrice che lava e asciuga nello stesso cesto... sono due cesti sovrapposti... Quello da 80 litri è quello per lavare, quello per asciugare dovrebbe essere 130 litri o più (visto che il mobile ha una profondità superiore ai 60 cm). Non si tratta di una lavasciuga tradizionale. ma la farete provare allora...quella che vedo sul sito sono due lavasciuga in una solo cabinet, una da 8 ed una da 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 31 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2019 10 ore fa, Ganimede77 scrisse: ma la farete provare allora...quella che vedo sul sito sono due lavasciuga in una solo cabinet, una da 8 ed una da 4. perchè la lavatrice+asciugatrice verrà presentata all'IFA di Berlino a settembre e commercializzata solo successivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 caxxeggiando in rete (stavo guardando per altro..) ho trovato questa: https://www.beko.com/it-it/prodotti/lavasciuga-a-libera-installazione/8-kg-lavaggio-5-kg-asciugatura-1400-giri-min-lavasciuga-a-libero-posizionamento-htv8733xw Così a sentimento mi sembrava una buona marca, unica cosa: ora mi ero letto giusto due cose per il lavaggio a vapore e mi ha un po' preso l'idea.. La beko non credo ce l'abbia perché nel sito non ne parlano.. Boh.. di questa che ne pensate: invento, "beko buona marca", oppure, "molla la fissa del lavaggio a vapore che è una fesseria..", ecc. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Quote "beko buona marca" Insomma..... io ne ho provata una (di gamma bassa) e non mi é piaciuta Quote "molla la fissa del lavaggio a vapore che è una fesseria.." Assolutamente si !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 Allora faccio un po' di sunto : ) Premessona: sono davvero in difficoltà per la mia totale non conoscenza dell'argomento, ma da quello che ho capito, grazie a voi è che: 1)la lavasciuga unica non è mai la prima scelta, però se non hai spazio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 Ciao ragazzi, buon dì a tutti! : ) Mi sono voluto "sbattere" e fare un po' di sunto : ) Questi i modelli in esame (a Settembre 2019, in "Categoria", lavasciuga): 1)MIELE WTF130WPM; Incernieratura Sportello: destra Dimensioni: 60x85x64 LxHxP; P spotello aperto ,1 mt; 1600 rpm; 97Kg; Litri ? Capacità: 7/4 kg, Motore: Inverter con tecnologia ProfiEco Prezzo: 1840/1990/oltre € (Online store/Eprice;MW;ecc.) Sito: https://www.miele.it/elettrodomestico/lavatrici-1566.htm?mat=10581940&name=WTF130_WPM_PWash_2.0 2)Bosch WVG30422IT; (oppure la WDU28540IT; 10/6 kg 1400 rpm ; ) ) Incernieratura Sportello: !? Dimensioni: 85x60x59cm AxLxP; 80,6Kg; 56L Capacità: 7/4 kg; 1500 rpm Prezzo: 640/710/ecc. € (Online store/Eprice;MW;ecc.) Sito: https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavatrici-e-asciugatrici/lavasciuga/washerdryers2/WVG30422IT 3)LG F4J8FH2W; Incernieratura Sportello: !? Dimensioni: 60x61x85cm LxPxH; 71 Kg; 67L Capacità: 9/6 kg 1400 rpm Prezzo: 470/490/ecc. € (Online store/Eprice;MW;ecc.) Sito: https://www.lg.com/it/lavasciuga/lg-F4J8FH2W Voglio metterci un po' di passione e grazie a voi questo è quello che ho penso di aver "capito": 1)la lavasciuga unica non è mai la prima scelta, però se non hai spazio... qui qualche dubbio, mi pare che il motivo si che una lavasciuga, per forza di cose è una "lavatrice con una resistenza ficcata dentro", quindi con tutti i (pro lo cancello) contro del caso (consumo di corrente), sistema non precisissimo, ecc., ed ecco la mia prima curiosità: a) ma di tutte le lavasciuga che ci sono davvero tutte così cioè una "lavatrice con una resistenza ficcata dentro"!? b) Bosh ha la funzione per fermare il lavaggio, aggiungere un capo e riprenderlo (cosa per me molto utile), LG ho letto un po' ma non ho capito se ce l'ha .. : ( c) Un conoscente mi ha accennato a Siemens come marchio valido però qui non ho visto nessuno che me ne ha parlato, per caso qualcuno ha una propria opinione? d)Quasi dimenticavo.. i lavaggio a vapore, qualcuno sa come funziona sui modelli che abbiamo messo sul podio, è completo o solo una rinfrescata..? Tks, in cambio prometto di non "mollare" il post ma di tenerlo aggiornato! Da qualche parte ci sarà un altro come me che leggrà questo post e grazie a noi diventerà un po' più esperto e meno "fregabile" sull'argomento e il mondo migliorerà! : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 (modificato) Non conosco abbastanza le lavasciuga per darti un consiglio basato su dati di fatto. Per quel che ho sentito, se dovessi comperarla io, sceglierei o Miele (ma controlla i litri) o Lg (con cestello da 67non è malissimo. So che c’è una Lg con cestello da 77 litri che sicuramente stropiccerà i panni molto meno di altre lavasciuga. Il modello è FH6G1BCH2N. Ottima macchina ma costosa. Lava 12chili e ne asciuga 8. Se la carichi con 8, li lavi e li asciughi tutti. Modificato: 9 settembre 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Quote Miele (ma controlla i litri) https://www.darty.com/nav/extra/comparator?previousUrl=https%3A//www.darty.com/nav/extra/list%3Fs%3Dprix_desc%26cat%3D12428%26npk%3D1%26fa%3D538-539 Le lavasciuga Miele dichiarate 8 kg hanno il cestello da 65 litri (ma sono profonde 71 cm); quelle da 7 kg, cestello da 59 litri e profondità 64 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Ho trovato una soluzione alternativa, una Miele usata bene* (*prendetelo per buono, per favore), al momento non ricordo il modello ma è di 7 anni fa; costa la metà di una AEG nuova (1/4 della Miele nuova). L'unica "pecca" sarebbe che è senza motore Inverter. Che dite può avere senso, cioè sarebbe così importante questa tipologia di motore? tks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Secondo me, no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 46 minuti fa, alberto.plc scrisse: Ho trovato una soluzione alternativa, una Miele usata bene* (*prendetelo per buono, per favore), al momento non ricordo il modello ma è di 7 anni fa; costa la metà di una AEG nuova (1/4 della Miele nuova). L'unica "pecca" sarebbe che è senza motore Inverter. Che dite può avere senso, cioè sarebbe così importante questa tipologia di motore? tks Si vive senza comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Se può interessarti Miele ha in promo la lavasciuga series120 a 1699 (sono comunque degli eurini in meno rispetto al modello di prima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Le lavatrici Miele col motore a spazzole sono abbastanza silenziose anche in centrifuga. La mia, seria 3000 modello base, é un po' rumorosa solo alla velocità max (1300) ma alla velocità inferiore selezionabile (900) é decisamente più silenziosa e la biancheria risulta ben strizzata lo stesso. Se é un modello precedente alle w "Classic", ovvero una serie 3000, 4000 o 5000, la mancanza più fastidiosa rispetto alle serie più recenti é l'impossibilità di poter impostare il livello di acqua alto nei cicli che normalmente non lo prevedono (come il ciclo Bollitura/colorata), a meno di entrare nel menu' programmazione e modificare il software. Il tasto Hydro Plus permette solo di aggiungere un risciacquo e/o aumentare un po' il livello d'acqua, ma i risultati restano comunque soddisfacenti. Nelle serie 3000 c'é l'utilissima possibilità di "mixare" le fasi del programma, riportando il programmatore a "0" , potendo accorciare o far ripetere una fase, oppure per esempio fare il lavaggio a livello alto col ciclo "lava indossa delicata" e poi i risciacqui con centrifughe intermedie del ciclo Cotoni, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Ciao ragazzi la promo mi tenta molto.. unica cosa che quel modello di Miele è dato come "7/4" kg, ossia asciuga solo per 4 kg.. non vorrei dire un eresie ma la LG (F4J8FH2W) è data 9/6KG .. e costa qualcosina meno.. insomma fosse stata almeno un Kiletto in più in asciugatura la Miele l'avrei presa ma così non vorrei rimanere a piedi quando devo asciugare un cambio letto (copriletto, lenzuolo e federe interne + esterne); NOTA: a dire il vero sono anche molto in difficoltà per un cofronto "serio", perchè per LG avevo trovato un'indicazione del volume del cestello, se esatta, 67 Litri. Per la Miele ho cercato sul loro sito e nelle istruzioni ma trovo solo l'indicazione dei Kili... (invento magari poi il cestello ha lo stesso volume di quello della LG per cui sto facendo un confronto tutto sbagliato fidandomi dei Kg dichiarati da LG ... boh ... : ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 PS: se poi è esatta la misura che ho trovato io della LG: 67 litri d ivolume sarebbero 6,7 Kg reali e non "NOVE" come dichiarato.. però bisogna vedere cosa intende la MIELE con 7kg: se sono gli unici "onesti" e hanno più di 70 litri di volume allora OK ma se fanno come gli altri allora sono meno KG ancora: cioè sesono 70 liti o più; perchè non indicano il volume in litri dell'oblò !? (avrebbero solo da guadagnarci a dirlo..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 NON hanno da guadagnarci dichiarando i litri del cesto, perchè si capirebbe che sono capacità gonfiate rispetto a quelle effettive. Comunque la miele ha un cesto da circa 60 litri, è un po' piu piccolo della LG. Fidati che non sono paragonabili come qualità, per 7 litri in meno non ci penserei 2 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frippf Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Cortesemente qualcuno ha avuto a che fare con la lavasciuga miele LAVASCIUGA WTZH130 WPM PWASH 2.0 & TDOS XL 8/5KG? E' attualmente il top di gamma. Indipendentemente dal prezzo di 2699 euro mi interesserebbe una valutazione sulla qualità dei risultati che si ottengono. Attualmente ho la classica colonna lavatrice e asciugatrice sempre di marca miele ma dovendo traslocare e dovendo per forza posizionare la macchina sotto ad una finestra non posso realizzare la colonna altrimenti non si apre la finestra. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati