Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Wi-Fi gree lomo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, potete aiutarmi a collegare un gree lomo al mio router per comandarlo con l’app gree+?

Seguo la procedura guida ma da errore.

Come si mette in ricezione Wi-Fi?

grazie ciao

Stefano Dalmo
Inserita:

Dicci cosa hai fatto .

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi scaricare  l'app  gree  e   configurare il tuo smartphone con  il wifi  del clima    ,  seguendo   il manuale  ,poi dopo  ,  far riconoscere  e configurare    l'app  del  telefonino al router  di casa    , inserendo la password  del tuo router  , alla richiesta    nei vari passaggi .

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao, potete aiutarmi a collegare un gree lomo al mio router per comandarlo con l’app gree+?

Seguo la procedura guida ma da errore.

Come si mette in ricezione Wi-Fi?

grazie ciao

Ho installato l'app "Gree +" e fatto la registrazione ma quando cerco di aggiungere tramite app uno split non lo installa.

Se provo invece a collegarmi al wifi del condizionatore direttamente con la rete del cellulare ed utilizzando la password di default si collega ma ovviamente non riesco a comandarlo.

Forse non è in ricezione il wifi dello split, qualcuno mi sa dire come devo fare per farlo entrare in ricezione?
(Ho provato senza successo a staccare spina unità esterna e riattaccarla, premere il tasto wifi 10 secondi, premere i tasti turbo e mode contemporaneamente)

grazie,

ciao

Matteo

Modificato: da Greelomo
Inserita:

non conosco il lomo comunque qeuste interfacce di solito hanno la procedura per attivare il wps e prendere quindi la password dal router pigiando in un qualche modo un qualche pulsante dell'interfaccia wi-fi del clima e poi pigi il tasto wps del router

poi solo dopo che l'interfaccia è in rete usi l'app e il metodo più veloce per registrare il dispositivo di solito è il codice qr

alcune interfacce hanno anche il server wi-fi per cui digitando il loro ip in rete sono raggiungibili e puoi fare modifiche

adesso cerco un manuale di qeusta interfaccia e vedo di capire come è fatta questa

Grazie mille se trovi qualcosa mi fai in favore perché è un anno che ci provo ma non ho trovato una soluzione.

Grazie ciao

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Inserita:

partiamo dalle basi..dove c'è il condizionatore ossia l'unità interna deve arrivare il segnale wi-fi a 2.4 Ghz queste interfacce non usano di solito i 5Ghz

altra cosa il modulo wi-fi deve potersi connettere alla rete wi-fi di casa tua  e penso che quì sia il tuo problema

Da qaunto ho capito devi impostare i dati della tua rete wi-fi nell'app dello smartphone poi lo smarphone che deve essere connesso nella stessa rete wi-fi del climatizzatore dovrebbe essere in grado di trovare il tuo climatizzatore e passargli le informazioni per connettersi alla wi-fi di casa tua e se la trova il tutto dovrebbe funzionare

Hai provato a fare questi passaggi? la app trova il tuo climatizzatore?

• 6 months later...
Inserita:
Il 14/12/2019 alle 20:06 , Erikle ha scritto:

partiamo dalle basi..dove c'è il condizionatore ossia l'unità interna deve arrivare il segnale wi-fi a 2.4 Ghz queste interfacce non usano di solito i 5Ghz

altra cosa il modulo wi-fi deve potersi connettere alla rete wi-fi di casa tua  e penso che quì sia il tuo problema

Da qaunto ho capito devi impostare i dati della tua rete wi-fi nell'app dello smartphone poi lo smarphone che deve essere connesso nella stessa rete wi-fi del climatizzatore dovrebbe essere in grado di trovare il tuo climatizzatore e passargli le informazioni per connettersi alla wi-fi di casa tua e se la trova il tutto dovrebbe funzionare

Hai provato a fare questi passaggi? la app trova il tuo climatizzatore?

Nell’app gree+ clicco per aggiungere “aria condizionata”, scelgo la rete Wi-Fi di casa, scelgo la rete Wi-Fi dello split e parte l’installazione. Purtroppo fallisce sempre.

forse lo split non è in ricezione...

Alessio Menditto
Inserita:

Greelomo ti sei accorto che nella precedente discussione avevo eliminato un “quote” inutile, come d’altronde anche l’ultimo che hai fatto?

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok.

• 11 months later...
Inserita:

Riprovo, qualcuno sa come mettere in ricezione Wi-Fi un gree lomo?

Grazie 

Inserita:

Sembra che il wifi di gree vada in conflitto con i 5 Ghz, questo me lo ha detto un amico installatore, io non lo ho provato personalmente, comunque disabilita la frequenza 5 Ghz  dal pannello di controllo del router e lascia solo la 2,4, fai la procedura di apprendimento come da manuale e poi se tutto va bene riabiliti la 5 Ghz assieme alla 2.4 Ghz...... Facci sapere 

• 2 years later...

Ciao Opazzo, la procedura che hai descritto tu è quella che dovrò fare io non appena riuscirò ad entrare nel profilo del mio rooter wifi windtre 5Ghz\2,4. Anzi sai dirmi come fare per favore? Ho provato 1 volta 5 gg fa na non sono riuscito. 

Grazie

Modificato: da GiankoG
Alessio Menditto
Inserita:

Gianco per favore apri una nuova discussione e vedrai che appena legge Opazzo ti risponde volentieri.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...