Greelomo Inserito: 22 luglio 2019 Segnala Inserito: 22 luglio 2019 Ciao, potete aiutarmi a collegare un gree lomo al mio router per comandarlo con l’app gree+? Seguo la procedura guida ma da errore. Come si mette in ricezione Wi-Fi? grazie ciao
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 Devi scaricare l'app gree e configurare il tuo smartphone con il wifi del clima , seguendo il manuale ,poi dopo , far riconoscere e configurare l'app del telefonino al router di casa , inserendo la password del tuo router , alla richiesta nei vari passaggi .
Greelomo Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2019 (modificato) Ciao, potete aiutarmi a collegare un gree lomo al mio router per comandarlo con l’app gree+? Seguo la procedura guida ma da errore. Come si mette in ricezione Wi-Fi? grazie ciao Ho installato l'app "Gree +" e fatto la registrazione ma quando cerco di aggiungere tramite app uno split non lo installa.Se provo invece a collegarmi al wifi del condizionatore direttamente con la rete del cellulare ed utilizzando la password di default si collega ma ovviamente non riesco a comandarlo.Forse non è in ricezione il wifi dello split, qualcuno mi sa dire come devo fare per farlo entrare in ricezione?(Ho provato senza successo a staccare spina unità esterna e riattaccarla, premere il tasto wifi 10 secondi, premere i tasti turbo e mode contemporaneamente)grazie,ciaoMatteo Modificato: 12 dicembre 2019 da Greelomo
Erikle Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 non conosco il lomo comunque qeuste interfacce di solito hanno la procedura per attivare il wps e prendere quindi la password dal router pigiando in un qualche modo un qualche pulsante dell'interfaccia wi-fi del clima e poi pigi il tasto wps del router poi solo dopo che l'interfaccia è in rete usi l'app e il metodo più veloce per registrare il dispositivo di solito è il codice qr alcune interfacce hanno anche il server wi-fi per cui digitando il loro ip in rete sono raggiungibili e puoi fare modifiche adesso cerco un manuale di qeusta interfaccia e vedo di capire come è fatta questa
Greelomo Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 (modificato) Grazie mille se trovi qualcosa mi fai in favore perché è un anno che ci provo ma non ho trovato una soluzione. Grazie ciao Modificato: 13 dicembre 2019 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE
Erikle Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Inserita: 14 dicembre 2019 partiamo dalle basi..dove c'è il condizionatore ossia l'unità interna deve arrivare il segnale wi-fi a 2.4 Ghz queste interfacce non usano di solito i 5Ghz altra cosa il modulo wi-fi deve potersi connettere alla rete wi-fi di casa tua e penso che quì sia il tuo problema Da qaunto ho capito devi impostare i dati della tua rete wi-fi nell'app dello smartphone poi lo smarphone che deve essere connesso nella stessa rete wi-fi del climatizzatore dovrebbe essere in grado di trovare il tuo climatizzatore e passargli le informazioni per connettersi alla wi-fi di casa tua e se la trova il tutto dovrebbe funzionare Hai provato a fare questi passaggi? la app trova il tuo climatizzatore?
Greelomo Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Il 14/12/2019 alle 20:06 , Erikle ha scritto: partiamo dalle basi..dove c'è il condizionatore ossia l'unità interna deve arrivare il segnale wi-fi a 2.4 Ghz queste interfacce non usano di solito i 5Ghz altra cosa il modulo wi-fi deve potersi connettere alla rete wi-fi di casa tua e penso che quì sia il tuo problema Da qaunto ho capito devi impostare i dati della tua rete wi-fi nell'app dello smartphone poi lo smarphone che deve essere connesso nella stessa rete wi-fi del climatizzatore dovrebbe essere in grado di trovare il tuo climatizzatore e passargli le informazioni per connettersi alla wi-fi di casa tua e se la trova il tutto dovrebbe funzionare Hai provato a fare questi passaggi? la app trova il tuo climatizzatore? Nell’app gree+ clicco per aggiungere “aria condizionata”, scelgo la rete Wi-Fi di casa, scelgo la rete Wi-Fi dello split e parte l’installazione. Purtroppo fallisce sempre. forse lo split non è in ricezione...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Greelomo ti sei accorto che nella precedente discussione avevo eliminato un “quote” inutile, come d’altronde anche l’ultimo che hai fatto?
Greelomo Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Riprovo, qualcuno sa come mettere in ricezione Wi-Fi un gree lomo? Grazie
opazzo Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Inserita: 8 giugno 2021 Sembra che il wifi di gree vada in conflitto con i 5 Ghz, questo me lo ha detto un amico installatore, io non lo ho provato personalmente, comunque disabilita la frequenza 5 Ghz dal pannello di controllo del router e lascia solo la 2,4, fai la procedura di apprendimento come da manuale e poi se tutto va bene riabiliti la 5 Ghz assieme alla 2.4 Ghz...... Facci sapere
GiankoG Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 (modificato) Ciao Opazzo, la procedura che hai descritto tu è quella che dovrò fare io non appena riuscirò ad entrare nel profilo del mio rooter wifi windtre 5Ghz\2,4. Anzi sai dirmi come fare per favore? Ho provato 1 volta 5 gg fa na non sono riuscito. Grazie Modificato: 19 luglio 2023 da GiankoG
Alessio Menditto Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 Gianco per favore apri una nuova discussione e vedrai che appena legge Opazzo ti risponde volentieri.
Messaggi consigliati