gvolpe1968 Inserito: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2019 (modificato) Ciao, posseggo (felicemente) una lavastoviglie bosh sgv44e03eu dal 2009. Un vero muletto. Ora però si è bloccata indicando un problema di acqua. All’avvio dei programmi effettua regolarmente lo scarico. al momento del carico di acqua però si blocca. Sospetto del sistema acquastop perché l’elettrovalvola scalda e vibra. Ho pulito i filtri dalla sabbia ma nessun beneficio. Ho staccato il tubo di carico nel labirinto ed in effetti l’acqua viene ma con una pressione inferiore a quella del rubinetto ed il labirinto sembra non riempirsi. Quello che non so è se è normale che la pressione sia bassa (escludere cioè il malfunzionamento dell’acquastop) e concentrarmi sulla pulizia del labirinto, o comunque sostituire l’elettrovalvola. inoltre non riesco a staccare il labirinto per poterlo pulire; sembra attaccato al centro ma non vedo viti o altro per staccarlo. Consigli? grazie mille gianluca Modificato: 23 luglio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Hai scritto male.....sgv è una lavastoviglie, hai sbagliato sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvolpe1968 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 (modificato) Santo cielo ad una certa ora bisognerebbe dormire ... e poi ho il vizio di chiamare lavatrice la lavastoviglie.. scusate... chiudo e riapro nel posto giusto... Modificato: 23 luglio 2019 da gvolpe1968 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Fatto , continua qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 11 ore fa, gvolpe1968 scrisse: non riesco a staccare il labirinto per poterlo pulire; sembra attaccato al centro Dovrebbe esserci in vasca una ghiera circolare da svitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvolpe1968 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Grazie, si la ho vista ma avevo paura a forzare. Ci provo appena posso. Cosa mi dite dell’elettrovalvola dell’acquastop? È normale che scaldi e vibri ? Magari è intasata internamente e sforza? Thx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Penso debba erogare sui 5 L al minuto . +o- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvolpe1968 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 È incredibile. Eppure un po’ di manualità c’è l’ho! Non riesco a staccare il labirinto. La ghiera non sembra essere fatta per girare. È lí ferma e non si muove. Per forza la ho anche rovinata. Forse ci vuole un attrezzo. Comunque questa è la foto del labirinto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Facci vedere la ghiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvolpe1968 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Eccola comunque ho atteso pazientemente e notato che per riempire una piccola parte di labirinto ha impiegato almeno 5 minuti... la pressione di carico è veramente bassa . Penso che sostituirò la valvola... potessi provare in presa diretta ma non ho un tubo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 La ghiera si è bloccata , dagli dei colpetti a 360 gradi , riscaldala con un phon , non fare forza sulle razze ,che le spezzi . Fai forza sulla circonferenza . Pulisci prima il labirinto ,poi vai oltre . Vedi quella curva centrale in alto devi concentrarti a decalcificare quella zona con acido muriatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvolpe1968 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Grazie! quella colorata di rosso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvolpe1968 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 (modificato) Sono molto sudato, molto distrutto e moooolto soddisfatto!!!! La pulizia del labirinto (con viakal) ha dato i suoi frutti... mitici !!!! La ghiera è stato un vero duello , alla fine ha ceduto, era incrostata con il calcare. Qualche complicazione con la guarnizione nella chiusura (va infilata tra il lamierino e il maschio filettato dove si avvita la ghiera) che inizialmente perdeva acqua, poi accensione e avvio del programma come nuova. Voglio ringraziarvi per i buoni consigli. Forum veramente prezioso . 10 e lode. Modificato: 23 luglio 2019 da gvolpe1968 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Grazie a te per averci aggiornato sulla positiva risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati