fenix777 Inserito: 17 settembre 2007 Segnala Inserito: 17 settembre 2007 Ciao a tutti, avrei bisogno perfavore di qualche informazione riguardo il pannello op7Ne ho acquistato uno usato (mi hanno garantito che funziona) x poterci smanettare in quanto vorrei imparare qualcosinaHo collegato il pannello all'alimentazione e ho riscontrato che si accende....è già qualcosa!Sul display compare il menu con varie opzioni ma in ognuna di esse mi chiede una password,mi era stato detto che il pannello op7 conteneva ancora il programma e che avrei dovuto cancellarlo.Volevo appunto chiedervi con quale programma e cavo di connessione posso fare questa procedura?Dispongo di cavi x collegamento a s7 300 e s5....possono andare bene?Ringrazio e saluto tutti
JumpMan Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Per programmarlo devi avere il ProtoolIl cavetto RS232 puoi costruirteloCi sono 2 versioni di OP7, quella per S5 e quella per MPI/Profibus (quella S5 può anche essere programmata col cavo del PLC mi sembra)Per metterlo in modalità trasferimento tieni premuto ESC e FRECCIA_SU quando dai tensionePer cancellare tutto tieni premuto ESC e FRECCIA_SX e FRECCIA_GIU (non sono sicuro al 100% di questa combinazione) quando dai tensione
fenix777 Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Il cavetto RS232 è un normale cavo seriale pin to pin?La versione è op7-dp.Per cancellare tutto tieni premuto ESC e FRECCIA_SX e FRECCIA_GIU.....quindi non è necessario il collegamento tramite cavo per cancellare....ho capito bene?Grazie mille ragazzi x l'aiuto
JumpMan Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 (modificato) Non è un cavo standard in quanto ha la presa a 15 pin (purtroppo non ho lo schemino qui ma forse è già stato trattato sul forum)Per cancellarlo non servono cavi, per ritrasferire qualcos'altro serve il cavo (e il software Protool).Ciao Modificato: 18 settembre 2007 da JumpMan
fenix777 Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2007 ok tutto chiaro.....grazie mille per le informazioniciao
Matteo Montanari Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 in questo trend hai altre informazioni (anche in quello collegato)
Messaggi consigliati