Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Op7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei bisogno perfavore di qualche informazione riguardo il pannello op7

Ne ho acquistato uno usato (mi hanno garantito che funziona) x poterci smanettare in quanto vorrei imparare qualcosina

Ho collegato il pannello all'alimentazione e ho riscontrato che si accende....è già qualcosa!

Sul display compare il menu con varie opzioni ma in ognuna di esse mi chiede una password,

mi era stato detto che il pannello op7 conteneva ancora il programma e che avrei dovuto cancellarlo.

Volevo appunto chiedervi con quale programma e cavo di connessione posso fare questa procedura?

Dispongo di cavi x collegamento a s7 300 e s5....possono andare bene?

Ringrazio e saluto tutti

Inserita:

Per programmarlo devi avere il Protool

Il cavetto RS232 puoi costruirtelo

Ci sono 2 versioni di OP7, quella per S5 e quella per MPI/Profibus (quella S5 può anche essere programmata col cavo del PLC mi sembra)

Per metterlo in modalità trasferimento tieni premuto ESC e FRECCIA_SU quando dai tensione

Per cancellare tutto tieni premuto ESC e FRECCIA_SX e FRECCIA_GIU (non sono sicuro al 100% di questa combinazione) quando dai tensione

Inserita:

Il cavetto RS232 è un normale cavo seriale pin to pin?

La versione è op7-dp.

Per cancellare tutto tieni premuto ESC e FRECCIA_SX e FRECCIA_GIU.....quindi non è necessario il collegamento

tramite cavo per cancellare....ho capito bene?

Grazie mille ragazzi x l'aiuto :)

Inserita: (modificato)

Non è un cavo standard in quanto ha la presa a 15 pin (purtroppo non ho lo schemino qui ma forse è già stato trattato sul forum)

Per cancellarlo non servono cavi, per ritrasferire qualcos'altro serve il cavo (e il software Protool).

Ciao

Modificato: da JumpMan
Inserita:

ok tutto chiaro.....grazie mille per le informazioni

ciao