Vai al contenuto
PLC Forum

TV nordmende mod.N323LD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, questo TV presenta lo schermo completamente scuro, nonostante la retroilluminazione è presente, ho controllato la T-CON anche provandola a sostituire ma niente, cosa può essere successo, ripeto le tensioni ci sono tutte, l'unica cosa che non ho controllato e il circuito del pannello stesso, ho bisogno di suggerimenti....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se dalla scart esce video e audio credo che sia guasto il pannello,o meglio l'elettronica su di esso

Inserita:

Riccardo ciao, parli della main board o dell'elettronica annessa al pannello dopo la t-con?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la seconda che hai detto

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti, dopo una lunga convalescenza ho ripreso questo TV , seguendo i consigli di Riccardo ho aperto il telaio che sorregge il pannello, ma non avendo lo schema è un po' come andar in bicicletta di notte, ho trovato due componenti con descrizione C4 e C5 in corto netto, il problema è che se se secondo la serigrafia sono condensatori... quindi in corto..ma non ne sono sicuro... allego le foto...,poi una curiosità, ho letto tanti post dove fanno ponticelli alla memoria, io non riesco a trovarla sul circuito.

15688227523662892533280431905366.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
13 ore fa, renzo75 scrisse:

ma non avendo lo schema è un po' come andar in bicicletta di notte, ho trovato due componenti con descrizione C4 e C5 in corto netto,

lo schema di quel circuito non lo trovi nemmeno se piangi in greco antico. E poi non è detto che siano in corto se non li stacchi dal circuito e soprattutto se non ti cadono in terra

Inserita:

Fai una ricerca su internet mettendo la sigla di quella scheda aggiungendo C4 e C5, se e' gia' successo magari trovi qualche info