Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Utenza/password In Wincc - Conoscere il livello di utenza attualmente loggada

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Utilizzo WinCC flex 2005 con pannelli MP277 touch, vorrei far comparire (o nascondere) alcuni oggetti a

seconda del livello di utenza collegata al momento che è diverso che collegare all'oggetto una autorizzazione

(non voglio che gli venga richiesta la password).

Per esempio andrebbe benissimo se al login e al logout (anche quello automatico) fosse abbinabile un evento,

quindi scrivere una variabile su PLC e quindi sarebbe possibile far comparire oggetti (campi di introduzione e/o

pulsanti).... oppure anche se esistessa una variabile interna.

Purtroppo io non ho trovato nulla nè nei manuali nè in rete.

grazie a tutti.

P.S.

Se non mi date una risposta devo cominciare a tagliare le dita agli operatori e la lingua al reparto

assistenza che per far prima comunica sempre la utenza/password più alta.

Inserita:

Se vai nella cartella di progetto schedulazioni, puoi selezionare una serie di eventi, c'è anche evento cambio utente, puoi eseguire una funzione leggi nome utente.

Oppure, nella pagina dove devi valutare l'utente, metti la funzione "leggiNumeroGruppo" nel evento costruzione pagina e lo scrivi in una variabile (anche interna al TP) cosi sai il numero dell'utente collegato e puoi condizionare la visibilità di alcuni oggetti.

Inserita:

SOUNDS GOOD !

Grazie tante !

Hai salvato tanti impossibili violinisti :D

Provo oggi pomeriggio, ma ho già trovato l'evento che hai descritto e mi sembra che sia possibile !

Grazie

BR1