Bruno Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Inserito: 20 settembre 2007 Ciao a tuttiUtilizzo WinCC flex 2005 con pannelli MP277 touch, vorrei far comparire (o nascondere) alcuni oggetti aseconda del livello di utenza collegata al momento che è diverso che collegare all'oggetto una autorizzazione(non voglio che gli venga richiesta la password).Per esempio andrebbe benissimo se al login e al logout (anche quello automatico) fosse abbinabile un evento, quindi scrivere una variabile su PLC e quindi sarebbe possibile far comparire oggetti (campi di introduzione e/opulsanti).... oppure anche se esistessa una variabile interna.Purtroppo io non ho trovato nulla nè nei manuali nè in rete.grazie a tutti.P.S.Se non mi date una risposta devo cominciare a tagliare le dita agli operatori e la lingua al repartoassistenza che per far prima comunica sempre la utenza/password più alta.
floppydisco Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Se vai nella cartella di progetto schedulazioni, puoi selezionare una serie di eventi, c'è anche evento cambio utente, puoi eseguire una funzione leggi nome utente.Oppure, nella pagina dove devi valutare l'utente, metti la funzione "leggiNumeroGruppo" nel evento costruzione pagina e lo scrivi in una variabile (anche interna al TP) cosi sai il numero dell'utente collegato e puoi condizionare la visibilità di alcuni oggetti.
Bruno Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2007 SOUNDS GOOD !Grazie tante !Hai salvato tanti impossibili violinisti Provo oggi pomeriggio, ma ho già trovato l'evento che hai descritto e mi sembra che sia possibile !GrazieBR1
Messaggi consigliati