Petrovic1990 Inserita: 24 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 (modificato) 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Le vasche termosaldate sicuramente non perdono, e in fabbrica risparmiano sulle viti e sul tempo per accoppiare le semivasche. Se non vuoi smontare il motore, le sue spazzole di solito si cambiano sdraiando la macchina sul posteriore (con molta delicatezza), con un minimo di agilità e con un cacciavite a croce. Che te ne fai di un motore garantito 10 anni quando il tutto si arrugginisce prima? Ecco perché suggerisco Ardo (le trovi sul web): trattamento della scocca in cataforesi, con mobile testato per 10.000 ore di lavoro... Non ho capito l'ultima frase. Cosa dovrei trovare sul web? Che significa trattamento della scocca in cataforesi con mobile testato? Scusami ma sono ignorante in materia. Poi onestamente se dovessi fare io delle manutenzioni non so se sarei capace...si possono facilmente fare da soli ? Modificato: 24 luglio 2019 da Petrovic1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 Su you tube ci sono molti tutorials per cambiare cuscinetti e ammortizzatori, e anche su come farlo segando la vasca termosaldata... ci vuole comunque manualità (che io personalmente so di non avere: non é tanto il difficile smontare tutto, il problema é poi rimontare senza che avanzi una vite o un bullone senza cui la lavatrice si smonti alla prima centrifuga!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 24 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 34 minuti fa, bakasana scrisse: Su you tube ci sono molti tutorials per cambiare cuscinetti e ammortizzatori, e anche su come farlo segando la vasca termosaldata... ci vuole comunque manualità (che io personalmente so di non avere: non é tanto il difficile smontare tutto, il problema é poi rimontare senza che avanzi una vite o un bullone senza cui la lavatrice si smonti alla prima centrifuga!) Il discorso è che le lavatrici che consigliate voi costano il 50% in piu e la lavatrice Indesit anche se mi durerebbe 4 o 5 anni, in dieci anni andrei a spendere 430 euro in più potrei permettermi magari tra 5 anni allo stesso prezzo lavatrici più efficienti di oggi con questo budget. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 Non mi risulta che Ardo usi cuscinetti scarsi, poi il cesto a 4 pale distribuisce meglio gli stress meccanici. Ergo, non ho mai sentito casi di cuscinetti da cambiare. Su Ebay trovi modelli della penultima generazione a poco più di 300 euro, e comunque spendere qualcosa in più (penso alla meccanica) resta un investimento per una macchina fatta per durare. La cataforesi è un processo antiruggine uguale a quello usato nel settore automobilistico: fai un po' tu... Certamente non è cosa scontata nel settore degli elettrodomestici, tanto che le Ardo a carica dall'alto qui sul forum sono molto consigliate per avere anche il top di plastica, oltre alla vasca apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 24 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 (modificato) 27 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Non mi risulta che Ardo usi cuscinetti scarsi, poi il cesto a 4 pale distribuisce meglio gli stress meccanici. Ergo, non ho mai sentito casi di cuscinetti da cambiare. Su Ebay trovi modelli della penultima generazione a poco più di 300 euro, e comunque spendere qualcosa in più (penso alla meccanica) resta un investimento per una macchina fatta per durare. La cataforesi è un processo antiruggine uguale a quello usato nel settore automobilistico: fai un po' tu... Certamente non è cosa scontata nel settore degli elettrodomestici, tanto che le Ardo a carica dall'alto qui sul forum sono molto consigliate per avere anche il top di plastica, oltre alla vasca apribile. Forse non mi sono spiegato bene. Io avevo visto una Indesit molto ben recensita su Amazon a 215€ circa che a dire di alcuni del forum sono di medio-bassa qualità quindi tranquilla 4 o max 5 anni andrei a dover cambiare lavatrice sempre con lo stesso budget (215€) e quindi spenderei in 10 anni circa 430€. Mentre per esempio una Ardo se costerebbe sui 320€ mi durerebbe 10 anni senza manutenzione? E se facessi delle manutenzioni siamo sicuri che in 10 anni spenderei in totale molto meno rispetto ai 430€(ossia le due lavatrici Indesit)? Forse viviamo ormai in un mondo che riparare non conviene più a meno che riesci con il Fai da Te a effettuare le manutenzioni senza l'intervento del tecnico che solo per averlo chiamato ti chiede un patrimonio. Modificato: 24 luglio 2019 da Petrovic1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 (modificato) Il tuo ragionamento ha un grosso pezzo mancante. Vuoi avere un modello A+++ (immagino quindi anche per inquinare meno), ma poi sei dell'idea che buttare via una lavatrice (cemento, plastica, acciaio, materiale elettronico) dopo pochi anni sia la scelta giusta. Prendendo una macchina destinata a durare o comunque provare a riparare quello che hai senza buttare tutto e sostituire è SEMPRE la scelta migliore anche in termini "etici". In ogni caso torno a sconsigliare quella indesit. Modificato: 25 luglio 2019 da Thomas24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 3 ore fa, Thomas24 scrisse: Il tuo ragionamento ha un grosso pezzo mancante. Vuoi avere un modello A+++ (immagino quindi anche per inquinare meno), ma poi sei dell'idea che buttare via una lavatrice (cemento, plastica, acciaio, materiale elettronico) dopo pochi anni sia la scelta giusta. Prendendo una macchina destinata a durare o comunque provare a riparare quello che hai senza buttare tutto e sostituire è SEMPRE la scelta migliore anche in termini "etici". In ogni caso torno a sconsigliare quella indesit. L'etica e tutta la buona volontà ce la metto. Ma l'etica dovrebbero averla in primis anche i tecnici che si prendono un patrimonio per averli contattati e magari simulano chissà che sostituzione e invece cambiano un bullone. L'etica dovrebbero averla in primis le case costruttrici che costruiscono cose programmate per rompersi. Ritornando a noi il mio lo faccio, resta il fatto che vorrei optare comunque per una Indesit che è una marca comunque affidabile e che io sono il primo che quando acquisito cerco di far durare il più possibile i dispositivi che acquisto trattandoli con la massima cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 4 ore fa, Thomas24 scrisse: Il tuo ragionamento ha un grosso pezzo mancante. Vuoi avere un modello A+++ (immagino quindi anche per inquinare meno), ma poi sei dell'idea che buttare via una lavatrice (cemento, plastica, acciaio, materiale elettronico) dopo pochi anni sia la scelta giusta. Prendendo una macchina destinata a durare o comunque provare a riparare quello che hai senza buttare tutto e sostituire è SEMPRE la scelta migliore anche in termini "etici". In ogni caso torno a sconsigliare quella indesit. L'etica e tutta la buona volontà ce la metto. Ma l'etica dovrebbero averla in primis anche i tecnici che si prendono un patrimonio per averli contattati e magari simulano chissà che sostituzione e invece cambiano un bullone. L'etica dovrebbero averla in primis le case costruttrici che costruiscono cose programmate per rompersi. Ritornando a noi il mio lo faccio, resta il fatto che vorrei optare comunque per una Indesit che è una marca comunque affidabile e che io sono il primo che quando acquisito cerco di far durare il più possibile i dispositivi che acquisto trattandoli con la massima cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 Quote L'etica dovrebbero averla in primis le case costruttrici che costruiscono cose programmate per rompersi. Purtroppo sfondi una porta aperta.... qui in Francia c'é stata anche una catena di negozi di elettrodomestici che per un periodo non vendeva più gli aspirapolvere Dyson perché duravano troppo e a loro rimanevano in stock invenduto... invece con la roba usa e getta che dura poco e/o non riparabile la merce si vende di più. Io comunque ti consiglio di basarti troppo sulle classi AAAAAAA ++++++++ etc etc perché la classe energetica in questione vale solo per il cicli normativi cotone 40 e 60 gradi, contrassegnati con il tipico simbolo a freccetta, che hanno durate spropositate (anche 5 ore per alcune marche!) e cattivi risultati di risciacquo, per poter rispettare detta classe energetica. Riguardo le Indesit, io ho sentito pereri discordanti, c'é chi ne e contento e chi no.... magari perova a cercare su You tube dei video del modello che sei intenzionato a comprare, cosi' puoi avere un 'idea basandoti sui commenti di chi lo ha postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 13 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Mentre per esempio una Ardo se costerebbe sui 320€ mi durerebbe 10 anni senza manutenzione? E che manutenzione ci sarebbe da fare, alla fine, oltre a tenerla pulita, usare anche ogni tanto i 90° con la polvere, lasciare sempre socchiusi oblò e vaschetta, magari tenere il rubinetto chiuso ed evitare quando possibile lavaggi consecutivi per far durare le spazzole del motore anche proprio 10 anni? Ardo ha, ripeto, il trattamento antiruggine, un motore italiano che sicuramente ha un collettore sul quale strisciano le spazzole meglio lavorato rispetto ai cinesi di Indesit, e non mi risultano casi di cuscinetti usurati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 1 ora fa, Petrovic1990 scrisse: L'etica e tutta la buona volontà ce la metto. Ma l'etica dovrebbero averla in primis anche i tecnici che si prendono un patrimonio per averli contattati e magari simulano chissà che sostituzione e invece cambiano un bullone. L'etica dovrebbero averla in primis le case costruttrici che costruiscono cose programmate per rompersi. Ritornando a noi il mio lo faccio, resta il fatto che vorrei optare comunque per una Indesit che è una marca comunque affidabile e che io sono il primo che quando acquisito cerco di far durare il più possibile i dispositivi che acquisto trattandoli con la massima cura. Rimanendo sui fatti, Indesit è la fascia bassa della defunta Indesit Company, io nelle considerazioni metterei come la macchina ti tratta i vestiti, se hai capi costosi e delicati il rischio e che lavandoli in lavatrice si rovinino con ulteriori costi per ricomprare i vestiti (stesso discorso anche per i vestiti di tutti i giorni) io avevo una hotpoint e un sacco di pantaloni li ho persi per i lavaggi perchè la lavatrice li mangiava. Ad. es. comprando Miele ho abolito la lavanderia, adesso lavo tutto con lei anche i maglioni più delicati, risultati ineccepibili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 45 minuti fa, feversix scrisse: Rimanendo sui fatti, Indesit è la fascia bassa della defunta Indesit Company, io nelle considerazioni metterei come la macchina ti tratta i vestiti, se hai capi costosi e delicati il rischio e che lavandoli in lavatrice si rovinino con ulteriori costi per ricomprare i vestiti (stesso discorso anche per i vestiti di tutti i giorni) io avevo una hotpoint e un sacco di pantaloni li ho persi per i lavaggi perchè la lavatrice li mangiava. Ad. es. comprando Miele ho abolito la lavanderia, adesso lavo tutto con lei anche i maglioni più delicati, risultati ineccepibili! Ma Hotpoint non è Indesit però. Stai parlando di una marca facendo riferimento ad un'altra. E se scegliessi un'altra marca più affidabile della fascia medio-bassa? Per intenderci un Xiaomi (marca per cellulari) delle lavatrici? Potete cortesemente elencarmi qualche esempio? Prendere una Beko con le stesse caratteristiche della Indesit visto che qui non ne parlate benissimo? Io ripeto ho letto le recensioni su Amazon di chi l'aveva acquistata della Indesit che avevo adocchiato e ne parlano bene tant'e' che è una delle più vendute sul sito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 Credo sia giusto che tu scelga la marca che più' ti aggrada. C'è ancora chi compra Rex credendo di comprare la qualità del marchio storico. Le opinioni ti sono state date. buona scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 3 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Ma Hotpoint non è Indesit però. Credici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 (modificato) 4 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Ma Hotpoint non è Indesit però. Stai parlando di una marca facendo riferimento ad un'altra. E se scegliessi un'altra marca più affidabile della fascia medio-bassa? Per intenderci un Xiaomi (marca per cellulari) delle lavatrici? Potete cortesemente elencarmi qualche esempio? Prendere una Beko con le stesse caratteristiche della Indesit visto che qui non ne parlate benissimo? Io ripeto ho letto le recensioni su Amazon di chi l'aveva acquistata della Indesit che avevo adocchiato e ne parlano bene tant'e' che è una delle più vendute sul sito! ....Hotpoint/Ariston è un brand di Indesit Company (la fascia medio alta), e nella produzione spesso condividono la stessa piattaforma, per cui strutturalmente hanno molte affinità, la differenza sta nella funzioni che vengono aggiunte. Per inciso Indesit la maggior parte della produzione indesit si concentra in Polonia. Più venduto non significa maggiore qualità e le recensioni di Amazon potrebbero essere generiche fatte da consumatori poco attenti che si fermano alle prime impressioni. Comunque rivolgendoti a questo Forum hai cercato di fare una riflessione più approfondita sul tuo acquisto che non si limita a valutazioni superficiali ma in cui si cerca di entrare anche negli aspetti più tecnici di una lavatrice. Per come poni la questione e per il tuo budget di spesa non è facile riuscire a trovare un prodotto assolutamente valido, ad es. le Bosch di fascia bassa non sono macchine migliori di quelle nominate. Modificato: 25 luglio 2019 da feversix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 1 ora fa, feversix scrisse: ....Hotpoint/Ariston è un brand di Indesit Company (la fascia medio alta), e nella produzione spesso condividono la stessa piattaforma, per cui strutturalmente hanno molte affinità, la differenza sta nella funzioni che vengono aggiunte. Per inciso Indesit la maggior parte della produzione indesit si concentra in Polonia. Più venduto non significa maggiore qualità e le recensioni di Amazon potrebbero essere generiche fatte da consumatori poco attenti che si fermano alle prime impressioni. Comunque rivolgendoti a questo Forum hai cercato di fare una riflessione più approfondita sul tuo acquisto che non si limita a valutazioni superficiali ma in cui si cerca di entrare anche negli aspetti più tecnici di una lavatrice. Per come poni la questione e per il tuo budget di spesa non è facile riuscire a trovare un prodotto assolutamente valido, ad es. le Bosch di fascia bassa non sono macchine migliori di quelle nominate. Ma infatti vi ringrazio. Ma il budget è quello e vorrei se possibile il miglior compromesso a quel prezzo considerando che in caso di manutenzione non sono bravo con tutta onestà a provvedere autonomamente a ripararla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 4 ore fa, feversix scrisse: ....Hotpoint/Ariston è un brand di Indesit Company (la fascia medio alta), e nella produzione spesso condividono la stessa piattaforma, per cui strutturalmente hanno molte affinità, la differenza sta nella funzioni che vengono aggiunte. Per inciso Indesit la maggior parte della produzione indesit si concentra in Polonia. Più venduto non significa maggiore qualità e le recensioni di Amazon potrebbero essere generiche fatte da consumatori poco attenti che si fermano alle prime impressioni. Comunque rivolgendoti a questo Forum hai cercato di fare una riflessione più approfondita sul tuo acquisto che non si limita a valutazioni superficiali ma in cui si cerca di entrare anche negli aspetti più tecnici di una lavatrice. Per come poni la questione e per il tuo budget di spesa non è facile riuscire a trovare un prodotto assolutamente valido, ad es. le Bosch di fascia bassa non sono macchine migliori di quelle nominate. Appunto visto il budget tu cosa mi consiglieresti con 7Kg ? Per voi che siete esperti è difficile figuriamoci per me che non ho nessuna esperienza sul campo. Tu cosa prenderesti? Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 il 23/7/2019 at 18:24 , Thomas24 scrisse: WTY81233WI il 23/7/2019 at 18:24 , Thomas24 scrisse: Prova una Beko, tipo il modello WTY81233WI, magari in offerta le trovi. Evita i modelli proprio base della beko perchè sono pessimi come programmazione (per esempio non puoi lavare a 60 a meno di non farti pure il prelavaggio) e ETERNI nei tempi di lavaggio. Non aspettarti lunga durata per l'elettrodomestico ma è il miglior compromesso qualità/prezzo Ho trovato questa beko Wtx71232W al prezzo del mio budget...meglio questa rispetto alla Indesit che avevo visto modello IWC71253ECOEUM? Il tuo modello che hai proposto purtroppo costa 50€ in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 13 minuti fa, Petrovic1990 scrisse: Ho trovato questa beko Wtx71232W al prezzo del mio budget...meglio questa rispetto alla Indesit che avevo visto modello IWC71253ECOEUM? Il tuo modello che hai proposto purtroppo costa 50€ in più. sì questa ha una buona programmazione, ma è slim (è profonda 50 cm) e non inverter. E' un buon modello base e secondo me meglio della indesit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 1 ora fa, Thomas24 scrisse: sì questa ha una buona programmazione, ma è slim (è profonda 50 cm) e non inverter. E' un buon modello base e secondo me meglio della indesit Quella proposta da te nel tuo primo post è una 8Kg.. non vi è un modello Beko con motore inverter da 7Kg che magari costa anche poco meno di €300? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 7 ore fa, Thomas24 scrisse: sì questa ha una buona programmazione, ma è slim (è profonda 50 cm) e non inverter. E' un buon modello base e secondo me meglio della indesit Scusami un'altra cosa..ma altri utenti nel 3D mi hanno scritto che il motore inverter non è fondamentale e che se si rompe la scheda ci vogliono molti soldi.. altri dicono di prendere la lavatrice che carica dall'alto per le sollecitazioni...non ci sto capendo molto...mi servirebbe qualcuno che mi faccia un punto della situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Sei solo tu che puoi sapere qual é la lavatrice che ti ci vuole, in base alle tue esigenze..... per 250 Euro purtroppo non si puo' avere una lavatrice robusta e durevole. Avendone utilizzate anch'io, mi sento anch'io di consigliatri una carica dall'alto: la capacità del loro cestello di 42 litri (per quasi tutte), ne fa delle 5 kg reali, come le lavatrici dagli anni 60 fino agli anni 90, che bastavano anche per le famiglie. Oggi tutte le marche (perfino la "mitica" Miele) tendono a dichiarare capacità di lavaggio assurde in rapporto alla capacità del cestello, allungando a dismisura la durata del lavaggio. Le carica dall'alto hanno il vantaggio di essere riparabili dato che i cuscinetti sono in genere all'esterno della vasca, ma ovviamente se non hai manualità dovrai chiamare un tecnico.... comunque, con buone abitudini di lavaggio la lavatrice dura di più. Come già é stato detto e ridetto sul Forum, non bisogna abusare dei detersivi liquidi (limitandoli alle temperature al di sotto dei 40°, ,e usare tutte le temperature. Molto prima ancora di un'eventuale guasto dovuto all'essessivo uso dei detersivi liquidi, avrai sicuramente il fastidiosissimo problema dei panni che puzzano anche dopo lavati, a cui potrai rimediare solo facendo dei cicli a vuoto a 90 gradi con acido citrico o candeggina....se hai tempo, leggi un po' delle discussioni sul Forum riguardo ai panni che puzzano ! Assucurati anche che la lavatrice abbia il ciclo normativo (almeno quello a 60 gradi) separato dal ciclo a 60 effettivi (é il caso di alcune lavatrici di fascia bassa) e possibilmente anche senza prelavaggio preimpostato). Se puoi, cerca anche di fare un piccolo sforzo finanziario e salire almeno di 100 Euro sul budget... per 250 euro, a parte le promozioni svuotatutto, non avrai una buona lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 10 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Appunto visto il budget tu cosa mi consiglieresti con 7Kg ? Per voi che siete esperti è difficile figuriamoci per me che non ho nessuna esperienza sul campo. Tu cosa prenderesti? Grazie dell'aiuto. 19 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Ma Hotpoint non è Indesit però. Stai parlando di una marca facendo riferimento ad un'altra. E se scegliessi un'altra marca più affidabile della fascia medio-bassa? Per intenderci un Xiaomi (marca per cellulari) delle lavatrici? Potete cortesemente elencarmi qualche esempio? Prendere una Beko con le stesse caratteristiche della Indesit visto che qui non ne parlate benissimo? Io ripeto ho letto le recensioni su Amazon di chi l'aveva acquistata della Indesit che avevo adocchiato e ne parlano bene tant'e' che è una delle più vendute sul sito! ti provo a dare due modelli: ELECTROLUX EW2F68204F IGNIS IGT6100IT Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 2 ore fa, bakasana scrisse: Sei solo tu che puoi sapere qual é la lavatrice che ti ci vuole, in base alle tue esigenze..... per 250 Euro purtroppo non si puo' avere una lavatrice robusta e durevole. Avendone utilizzate anch'io, mi sento anch'io di consigliatri una carica dall'alto: la capacità del loro cestello di 42 litri (per quasi tutte), ne fa delle 5 kg reali, come le lavatrici dagli anni 60 fino agli anni 90, che bastavano anche per le famiglie. Oggi tutte le marche (perfino la "mitica" Miele) tendono a dichiarare capacità di lavaggio assurde in rapporto alla capacità del cestello, allungando a dismisura la durata del lavaggio. Le carica dall'alto hanno il vantaggio di essere riparabili dato che i cuscinetti sono in genere all'esterno della vasca, ma ovviamente se non hai manualità dovrai chiamare un tecnico.... comunque, con buone abitudini di lavaggio la lavatrice dura di più. Come già é stato detto e ridetto sul Forum, non bisogna abusare dei detersivi liquidi (limitandoli alle temperature al di sotto dei 40°, ,e usare tutte le temperature. Molto prima ancora di un'eventuale guasto dovuto all'essessivo uso dei detersivi liquidi, avrai sicuramente il fastidiosissimo problema dei panni che puzzano anche dopo lavati, a cui potrai rimediare solo facendo dei cicli a vuoto a 90 gradi con acido citrico o candeggina....se hai tempo, leggi un po' delle discussioni sul Forum riguardo ai panni che puzzano ! Assucurati anche che la lavatrice abbia il ciclo normativo (almeno quello a 60 gradi) separato dal ciclo a 60 effettivi (é il caso di alcune lavatrici di fascia bassa) e possibilmente anche senza prelavaggio preimpostato). Se puoi, cerca anche di fare un piccolo sforzo finanziario e salire almeno di 100 Euro sul budget... per 250 euro, a parte le promozioni svuotatutto, non avrai una buona lavatrice Grazie del tuo prezioso consiglio e per il tuo tempo. Se aumentassi il mio budget a 350€ quale mi consiglieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Petrovic , a parte che penso che questa discussione ne avrà ancora per molto , in quanto sarà moooolto difficile che tu riesca a stabilire il prodotto da andare a comprare attraverso i giusti consigli tecnici , evita il Quoto , se il messaggio a cui rispondi non è datato . si riempie solo spazio inutilmente. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati