Peter Pallini Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Le lavatrici con carica dall'alto hanno il problema che non puoi metterle dentro un mobile, né appendergli un pensile sopra. Lascierei perdere anche la questione inverter/non inverter. Tanto non sarà il motore il pezzo che si rompe per primo. Entro i 250 euro ci sono le IT-Wash, altrimenti un po' meglio ci sono le SanGiorgio della serie F4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Petrovic , a parte che penso che questa discussione ne avrà ancora per molto , in quanto sarà moooolto difficile che tu riesca a stabilire il prodotto da andare a comprare attraverso i giusti consigli tecnici , evita il Quoto , se il messaggio a cui rispondi non è datato . si riempie solo spazio inutilmente. grazie Concordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 8 ore fa, Peter Pallini scrisse: Le lavatrici con carica dall'alto hanno il problema che non puoi metterle dentro un mobile, né appendergli un pensile sopra. Lascierei perdere anche la questione inverter/non inverter. Tanto non sarà il motore il pezzo che si rompe per primo. Entro i 250 euro ci sono le IT-Wash, altrimenti un po' meglio ci sono le SanGiorgio della serie F4 Grazie mille dell'aiuto. Ecco un aiuto cosi' e' più compreso da chi non ne capisce assolutamente nulla. Solo una domanda: ma il motore inverter non dovrebbe allungare la vita della lavatrice al di la che si rompono prima altri pezzi? Magari con l'inverter sollecita meno i pezzi più sensibili che potenzialmente si rompono prima no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 27 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Ad oggi stando ai vostri consigli sono indirizzato su 2 modelli: -BEKO Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 7 Kg Classe energetica A+++ Profondità 50 cm Centrifuga 1200 giri Partenza ritardata Motore Inverter / Silenziosa - WTX71231WI Capacità Carico Kg 7 Velocità massima di centrifuga 1200 Classe energetica A+++ (-10%) Colore oblò Bianco Display Led Silent Pro Sì Motore Prosmart Inverter Sì Programma Igiene 20° (Risultati igienizzanti certificati VDE ) No Partenza Ritardata 3-6-9 Rumorosità db(A) Re 1pW - Dimensioni (HxLxP) 84x60x50 cm -SAN GIORGIO Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 7 Kg Classe energetica A+++ Profondità 54 cm Centrifuga 1200 giri - F712L F4 LED Modello Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 7 Kg Classe energetica A+++ Partenza ritardata 2-4-6-9 h Velocità centrifuga 0-1200 giri Temperatura freddo / 90° Indicatore Tempo Residuo Si Protezione bambini Si Controllo antischiuma Si Controllo surriscaldamento Si Controllo trabocco Si Opzioni 15 Programmi di lavaggio + 3 Opzioni. Cotone, Tende, Intensivo, Lana, Sintetico, Baby Care, Rapido, Risciacqui, Memory, Centrifuga, Eco 20°, Jeans e Colorati, Piumoni, Delicati. Potenza - Tensione 2200 Watt - 220/230 V Hz Profondità 54 cm Diametro Oblo / Cesto 420 mm / 470 mm Ho trovato le lavatrici su un sito internet che non conosco ma ha ottimi recensioni. Potrei impostare il pagamento alla consegna anche se non so se aggiungere 30 euro in più rispetto al classico corriere per l'installazione al piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 10 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Solo una domanda: ma il motore inverter non dovrebbe allungare la vita della lavatrice al di la che si rompono prima altri pezzi? Magari con l'inverter sollecita meno i pezzi più sensibili che potenzialmente si rompono prima no? No, perché il motore di entrambi i tipi fornisce sforzi identici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Riguardo la tipologia del motore, il motore a spazzole, che é sempre più soppiantato dal motore inverter, ha come principale inconveniente il fatto che é consigliabile lasciar riposare per qualche ora la lavatrice tra un bucato e l'altro, per evitare un'usura percoce delle spazzole stesse (che pero' si possono sostiituire facilmente e con poca spesa, niente a che vedere con cuscinetti & ammortizzator i!!) ).. Per una coppia che prevede di metter su famiglia, questo puo' essere un aspetto da tenere in considerazione, dato che si avrà bisogno di lavare spesso piccoli carichi piuttosto che lavare una volta a settimana un maxi carico. Non ho figli, ma ho due nipoti e ho visto il problema delle pipi' a letto a ripetizione, rigurgiti 30 secondi dopo averli cambiati etc etc . A meno di non avere un maxi stock di biancheria, si fanno spesso lavaggi a minimo carico soprattutto perché si tratta di roba che puzza, e anche tanto !! C'era un film ( Tre scapoli e un bebé) in cui c'era una battuta tipo "ma come fa una creaturina cosi' carina a fare una roba cosi' puzzolente".... Confermo anche se solo come zio! Quindi, anche a costo di complicarti le idee, se prevedi come hai detto all'inizio del post di avere dei bambini, scarta le lavatrici col motore a spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Io uso la lavatrice a spazzole tutti i giorni da 16 anni, la lavatrice è sempre quella e non ho mai sostituito le spazzole. Secondo me basta attendere 1 ora tra un lavaggio e l'altro per consentire il raffreddamento. Io nemmeno ci sto a guardare. la accendo, me ne vado, dopo 3-4 ore vado a vedere se ha finito. Magari ha finito da 30 minuti, magari ha finito da 2 ore, la riaccendo e faccio un altro lavaggio. Mai avuto problemi alle spazzole. Quindi sinceramente non capisco questa ossessione sul motore a inverter. Io ho grossi problemi di ruggine, altri conoscenti hanno avuto problemi di cuscinetti, non conosco nessuno con di problemi al motore. Forse è un guasto che si presenta maggiormente a chi abita al sud? Ma anche in pianura padana non è che sia tutto sto fresco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 27 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 il 26/7/2019 at 15:38 , Peter Pallini scrisse: Il problema non è la spesa irrisoria delle spazzole ma la chiamata del tecnico. Il costo della lavatrice è 250€, se viene il tecnico si prende almeno il 30% del costo totale della lavatrice. Se mi confermate che il motore Inverter dura più almeno su questo aspetto (oltre a farmi risparmiare sulla bolletta e sentire meno rumori visto che la lavatrice è adiacente alla stanza da letto) prendo l'Inverter della Beko che ho menzionato prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 27 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 il 26/7/2019 at 15:38 , Peter Pallini scrisse: Per quanto riguarda il corriere secondo voi conviene aggiungere l'opzione dell'installazione del professionista e aggiungere €30 o potrei farlo da solo? Poi mi piacerebbe se qualcuno potesse darmi dei buoni consigli per la durata nel tempo della lavatrice. Ad oggi ho capito che bisogna utilizzare detersivo in polvere e non effettuare subito dopo un nuovo lavaggio. Esistono altri accorgimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Tutto quanto è stato già scritto. Prenditi 'sta Beko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 27 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 (modificato) 16 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Tutto quanto è stato già scritto. Prenditi 'sta Beko. Sembri infastidito. Il budget è questo e sto cercando di capire bene le cose. Se poi vuoi dare consigli son ben accetti perché sarai più esperto di me e il tuo aiuto è molto importante per me. Resta il fatto che le le lavatrici Ardo che dici tu non ci sono nemmeno a 350€ (intendo 7 o 8 Kg) Modificato: 27 luglio 2019 da Petrovic1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 Dopo che hai detto "solo una domanda", ne hai fatte altre 5. Quella Ardo rimasta a 359 euro ha un cestello da 64 litri. Per confronto, la 8 kg lo ha da 54 e quella da 7 kg da 47 litri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 (modificato) il 24/7/2019 at 15:38 , feversix scrisse: La soluzione da prediligere come sottolineato da altri utenti è una lavatrice con vasca apribile che ti permetterebbe il cambio di cuscinetti nel momento in cui dovessi avere problemi con i cusinetti, una delle parti maggiormente poste ad usura in una lavatrice. L'ideale sarebbe una lavatrice meccanica con vasca apribile [...] provato a gurdare nell'usato? Un altro thread-fotocopia del mio: budget basso ed aspettative alte Sono curioso di vedere come risolverà. Modificato: 28 luglio 2019 da Stefano Dalmo Parte del messaggio O.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 8 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Dopo che hai detto "solo una domanda", ne hai fatte altre 5. Quella Ardo rimasta a 359 euro ha un cestello da 64 litri. Per confronto, la 8 kg lo ha da 54 e quella da 7 kg da 47 litri. Se fossi così sicuro sull'acquisto non ti avrei chiesto a te che sei sicuramente più ferrato di me! 😃 Comunque son sicuro che questa marca sia ottima ma forse 64 litri sono un po' troppi per sole due persone. Se ci fosse una Ardo a 7Kg magari a 300€ non ci penserei due volte! 😄😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 La Beko WTX71231WI ha una programmazione PESSIMA, è proprio quella che ti dicevo di evitare qualche post piu in su... Programmi di durata eterna, temperature pre impostate, non puoi fare il cotone a 60 senza prelavaggio... una chiavica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 20 ore fa, fasteagle scrisse: Un altro thread-fotocopia del mio: budget basso ed aspettative alte Sono curioso di vedere come risolverà. quando ho letto questo thread mi sei venuto in mente! TIenici aggiornati! io dico San Giorgio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 11 ore fa, Thomas24 scrisse: La Beko WTX71231WI ha una programmazione PESSIMA, è proprio quella che ti dicevo di evitare qualche post piu in su... Programmi di durata eterna, temperature pre impostate, non puoi fare il cotone a 60 senza prelavaggio... una chiavica. Grazie. Non avevo letto. Mi volevo indirizzare su questa perché era stata consigliata da un utente alla prima pagina del forum. Allora mi indirizzo sulla San Giorgio che avevo postato prima? Poi vorrei sapere qualche trucco per aumentare la durata della lavatrice, che lavaggi preferire, quali evitare, quanto carico mettere , quali detersivi e che marche utilizzare e tutti i piccoli accorgimenti! Grazie mille dell'ascolto e della comprensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 12 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Se fossi così sicuro sull'acquisto non ti avrei chiesto a te che sei sicuramente più ferrato di me! 😃 Hai un messaggio privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 4 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Grazie. Non avevo letto. Mi volevo indirizzare su questa perché era stata consigliata da un utente alla prima pagina del forum. Allora mi indirizzo sulla San Giorgio che avevo postato prima? Poi vorrei sapere qualche trucco per aumentare la durata della lavatrice, che lavaggi preferire, quali evitare, quanto carico mettere , quali detersivi e che marche utilizzare e tutti i piccoli accorgimenti! Grazie mille dell'ascolto e della comprensione! Una beko base ma senza programmi preimpostati. Per esempio la WCX71232W (non inverter) oppure la WTX71232WI (inverter). Queste hanno la possibilità di impostare la temperatura separatamente dal programma al contrario di quella che consideravi tu. San Giorgio secondo me bocciata. Per aumentare la durata usa tutte le temperature (sì, anche i 90 per asciugamani, accappatoi o per gli stracci della pulizia) utilizzando polvere per i cicli dai 40 in su. Il liquido va bene per scuri e delicati. Evita il piu possibile i cicli rapidi specie se usati con il liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 il 29/7/2019 at 14:53 , Thomas24 scrisse: Una beko base ma senza programmi preimpostati. Per esempio la WCX71232W (non inverter) oppure la WTX71232WI (inverter). Queste hanno la possibilità di impostare la temperatura separatamente dal programma al contrario di quella che consideravi tu. San Giorgio secondo me bocciata. Per aumentare la durata usa tutte le temperature (sì, anche i 90 per asciugamani, accappatoi o per gli stracci della pulizia) utilizzando polvere per i cicli dai 40 in su. Il liquido va bene per scuri e delicati. Evita il piu possibile i cicli rapidi specie se usati con il liquido l'Inverter che proponi è uno slim che a me non sarebbe prioritario. Non esistono modelli classici a questo prezzo o non trovo davvero nulla? Il modello non inverter che mi hai menzionato non si trova da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 il 29/7/2019 at 14:53 , Thomas24 scrisse: Una beko base ma senza programmi preimpostati. Per esempio la WCX71232W (non inverter) oppure la WTX71232WI (inverter). Queste hanno la possibilità di impostare la temperatura separatamente dal programma al contrario di quella che consideravi tu. San Giorgio secondo me bocciata. Per aumentare la durata usa tutte le temperature (sì, anche i 90 per asciugamani, accappatoi o per gli stracci della pulizia) utilizzando polvere per i cicli dai 40 in su. Il liquido va bene per scuri e delicati. Evita il piu possibile i cicli rapidi specie se usati con il liquido l'Inverter che proponi è uno slim che a me non sarebbe prioritario. Non esistono modelli classici a questo prezzo o non trovo davvero nulla? Il modello non inverter che mi hai menzionato non si trova da nessuna parte. Ho visto un'altra Beko Wtx81232WI: ha i programmi preimpostati? Costa di meno rispetto a quella che mi hai proposto te.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Wtx81232WI va benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 2 ore fa, Thomas24 scrisse: Wtx81232WI va benissimo 2 ore fa, Thomas24 scrisse: Wtx81232WI va benissimo Ho visto ora... è una 8Kg...esiste una 7Kg modello con dimensioni classiche senza programmi preimpostati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Puoi cercare anche tu sul sito beko, comunque ti è stato detto piu volte che 8kg, 7kg non cambia niente, le macchine regolano il carico per i cavoli loro e soprattutto non c'è differenza nella grandezza del cestello. Ormai 7kg sono solo le slim o le carica dall'alto. Prendi sta benedetta 8kg, va benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 4 ore fa, Thomas24 scrisse: Puoi cercare anche tu sul sito beko, comunque ti è stato detto piu volte che 8kg, 7kg non cambia niente, le macchine regolano il carico per i cavoli loro e soprattutto non c'è differenza nella grandezza del cestello. Ormai 7kg sono solo le slim o le carica dall'alto. Prendi sta benedetta 8kg, va benissimo Leggendo e comparando le schede tecniche beko il consumo di energia, i litri di acqua annui sono superiori della 8Kg rispetto alla 7Kg. Ma se voi mi confermate che le spese si adattano al carico allora preferisco la 8Kg. Io sui siti avevo letto che è preferibile scegliere la lavatrice in base ai membri della famiglia per evitare inutili sprechi. Forse per unico 'spreco' intende la spesa maggiore di listino della lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati