Vai al contenuto
PLC Forum

Nice: Tastierino MOT + Decoder MORX

luca_flux

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Ho un problema con un cancello Nice... il tastierino è programmato per aprire la singola anta oppure tutte e due, in base al pulsante "<" oppure ">".

A dire la verità non l'ho usato per diverso tempo, almeno un anno o forse più, sta di fatto che ora non funziona. Digito la solita combinazione ma emette un bip come se questa fosse errata. Chiaramente sono certo che la combinazione è corretta.

Ho scaricato il manuale e mi sono guardato la procedura modifica del codice, ma quando premo il pulsante sul decoder emette una serie di bip ravvicinati ed infine lampeggia il led una volta, cosa che non accade in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=7QSLmURDSuQ

Qualcuno riconosce questi sintomi e sa indirizzarmi verso una soluzione? Grazie e buona serata!

Modificato: da luca_flux
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giugn76, si già provato. Ho tolto alimentazione alla scheda e ripetuto la procedura, un paio di volte ma senza successo.

Non me ne intendo ma temo sia successo qualcosa al decoder o al tastierino. Nel video che ho postato quando viene premuto il bottone sul decoder il led inizia a lampeggiare, e lo fa per tutto il tempo in cui viene inserita la combinazione. 

Nel mio caso, quando premo il bottone del decoder il tastierino bippa molto velocemente per un paio di secondi, poi lampeggia il led sul decoder per 3 volte e stop. Sto leggendo la documentazione per vedere se ci capisco qualcosa... morx, motx.

Grazie!

Modificato: da luca_flux
Formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il manuale vedi di seguire le istruzioni del manuale non del video, comunque potrebbe essere che se per caso non è stato usato per un lungo periodo e senza alimentazione si sia cancellato il codice tuo personale e ora ci sia il codice di default che non ricordo, al limite fai procedura per cancellare tutti i codici, poi prova ad inserire uno nuovo, fai anche un controllo che non sia entrata umidità o altro tipo ragni formiche sia nel tastierino che nella morx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @rfabri. Sono riuscito a ripristinarne il funzionamento, più o meno. Ho dovuto resettare il decoder tenendo premuto il pulsante per N secondi, fino al terzo lampeggio del led. In questo modo alla successiva pressione si è comportato esattamente come nel video e sono riuscito ad inserire la nuova combinazione. 

L'unica differenza è che prima con il pulsante "freccia sx" aprivo 2 ante, "freccia dx" una sola anta. Ora entrambe le frecce aprono/chiudono tutte e 2 le ante... ma questo è un problema trascurabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Ciao Oreste Lena,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e scrivici gli articoli precisi dei radiocomandi e della ricevente e della scheda madre, ma ripeto le foto parlano molto di più, vedi e provvedi.

E per cortesia non scrivere tutto in stampatello maiuscolo che in un forum / chat equivale a gridare, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...