IlFincoITA Inserito: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2019 Ciao, vorrei provare a ricevere una stringa da un PC attraverso il TCP/IP. Ho provato ad usare la funzione TRCV_C ma facendo dei test non riesco a farla funzionare. Potreste dare un'occhiata a quello che sto cercando di fare? Allego sotto gli screenshot dei vari passaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko.trevenzoli Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 Non so se può aiutarti... io ho avuto problemi a collegarmi alla cpu con altri software perché avevo omesso la spunta su "consenti accesso tramite la comunicazione PUT/GET tramite partner remoti"- Qua la connessione è tcp ma la spunta proverei a metterla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 Ma la connessione è aperta? Ma la connessione è aperta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlFincoITA Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 (modificato) Ciao! Alla fine ci sono riuscito usando le funzioni TCON e TRCV. Le due funzioni hanno comunque diversi parametri che vanno ben compresi leggendosi più volte l'.. e facendo diverse prove... almeno per me. La stringa si può ricevere solo come array of Char... ad esempio. Attraverso successive conversioni sono riuscito a formattare la stessa in modo da poter separare i valori che mi servivano dato che mi arrivano dalla stringa in una sola trasmissione separati da un ";". Una cosa importante che mi sento di rimarcare è che a volte, avendo fatto diverse prove, specie dopo aver ricaricato la funzione con delle modifiche, sembrava di nuovo non funzionare. Mandando in STOP la CPU e rimettendola in RUN tutto riprendeva correttamente. Modificato: 28 luglio 2019 da IlFincoITA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascgroup Inserita: 6 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2023 In effetti anch'io ho sperimentato che spesso, modificando i parametri dei blocchi TCON, TRCV, TSEND ecc, non funziona fino a che non si fa lo Stop e lo START della CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2023 Ascgroup, ti sei accodato ad una discussione di tre anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati