FraGallo Inserito: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2019 Buongiorno, devo fare un preventivo ad un condominio per mettere a norma un battente con montati due pistoni oleodinamici FAAC 400. FAAC non è tra i marchi che uso su nuove installazioni (se non per manutenzioni varie) visto che sono in fase di preventivo e voglio fare un lavoro a regola d'arte ma che non mi crei problemi volevo da voi un consiglio: che esperienza avete con il safecoder (io nessuna)?! Vado tranquillo o mi conviene mettere le coste di sicurezza? Ovviamente il distributore mi ha già dato il suo parere.. ma l'esperienza diretta è un'altra cosa Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 Ciao Allora....il safecoder funziona su linea bus Tu che centralina hai? Hai preventivato la sostituzione? Quale vorresti montare? facci sapere E facci sapere come è composto il cancello Magari una foto o un disegno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraGallo Inserita: 24 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 Ciao, grazie per la pronta risposta.. il cancello è 2.9mt per anta.. alto 1.8m mediamente.. non pannellato.. condominio di 15 famiglie.. i motori (mi dicono) essere stati riparati 3 anni fa.. il cancello motorizzato di per se va bene.. la scheda (vecchia) è una no logo (credo) da cambiare in quanto non ha nemmeno l'ingresso separato per le coste di sicurezza.. mi ha chiamato l'amministratore per mettere tutto secondo le normative vigenti.. quindi metterò dal paracadute a tutto quello che gli va dietro per quanto riguarda la carpenteria... ma questo non è un problema.. Andando dal distributore e spiegandogli la situazione mi ha detto che c'è la possibilità (cambiando scheda ovviamente e con sistema bus) di mettere il safecoder.. purtroppo non ho esperienza con questo accessorio.. volevo capire se dormo sogni tranquilli con questo accessorio (prove d'impatto ok, se è affidabile) o se mi conviene fare come faccio di solito con gli oleodinamici: utilizzare le coste di sicurezza e mai avuto problemi.. volevo capire se qualcuno lo usa con regolarità senza problemi.. giusto per avere un consiglio da chi è sul campo e non da uno che è dietro il bancone del magazzino di materiale elettrico (con tutto il rispetto che ho per loro).... Grazie per i vostri consigli! Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2019 Di solito li uso con E145 ma anche con E045,montati sia su pistoni che interrati e per ora mi son trovato bene. Se è la prima volta che li usi dovrai fare un po’ di prove per capire il settaggio che ti serve ma nulla di impossibile Se poi metti anche coste o fotocellule per proteggere meglio ancora. La E145 la programmo sempre da PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraGallo Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 Grazie per il tuo interesse e risposte.. visto che è in un posto sensibile (amministratore, condomini etc) preferisco andare sul sicuro con le coste..per non avere problemi di nessun tipo. Grazie ancora per i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati