Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

controller è s4c plus errore 37056 ventole raffreddamento lente o bloccate

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. A tutti. Abbiamo da poco acquistato questo robot abb usato . Prima di metterlo in servizio stiamo eliminando tutti i problemi esistenti. Mi dava l' errore 37056 che da manuale lo riporta come malfunzionamento delle ventole di raffreddamento. Ho sostituito le 2 ventole dietro e quella sul dissipatore del pc ma il problema persiste. Sono state montate ventole con il terzo filo come in origine. Ci sono altre ventole che non vedo? Quella del pc ( non quella sul dissipatore ma proprio quella del pc) e quella sul microprocessore, hanno allarmi dedicati. Grazie.

Inserita:

Ciao.

Ci sono quelle che raffreddano i dissipatori delle schede di potenza, si trovano sul retro del Quadro, ma per smontarle devi togliere le schede di potenza ed anche il pannello su cui sono fissate.

Inserita:

È un lavoro fattibile senza averlo mai fatto o ci sono rischi nascosti?

Inserita:

Trovate e tolte, sono 2. Non ce ne sono più. Giusto?

• 1 month later...
Inserita:

681282485_2019-09-1609_15_59.thumb.jpg.0a9d3286f2cce121521762d81a597d1b.jpg

Ciao a tutti. Il problema persiste. Guardando varie funzioni del robot mi sono imbattuto in questa pagina. Dove cavolo sono ste ventole????? Grazie. Ah, come si cambia l' ora?

Inserita:

Dovrebbero essere le ventole del rack di controllo. Sono in funzione, a bassa velocità, 2 su 3 probabilmente perchè con una temperatura di 43°C la ventilazione è suffciente.

Inserita:

Grazie. A sto punto facciamo cosa buona e giusta. Chiamiamo l' assistenza. Quello che potevamo fare è stato fatto . Ancora grazie a tutti.