montatore0331 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2019 19 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Quindi non prendi proprio come ipotesi che sia scarico, hai 5 bar di evaporazione (quando ancora il compressore girava) che si potrebbe scommettere che è scarico, adesso non parte nemmeno più. Ti costa meno verificare che il gas ci sia tutto o cambiare schede che costano come un clima nuovo? Non ho un recuperatore per togliere il gas che ho messo per provare a rifare la carica. Quindi se gia non parte cosi dubito lo faccia dopo aver rifatto l'operazione. Per adesso prendo in considerazione l'idea di Bazooka per trovare il perche non parte e sicuramente se mi rimangono i 5bar rifaccio anche la ricarica.
montatore0331 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2019 29 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Quindi lo hai trovato a pressione 0? si
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 2 minuti fa, montatore0331 scrisse: si Quindi hai fatto il vuoto a rubinetti aperti,anche alla motocondensante,giusto?
montatore0331 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2019 4 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Quindi hai fatto il vuoto a rubinetti aperti,anche alla motocondensante,giusto? sisi con rubinetti aperti
montatore0331 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2019 (modificato) 1 ora fa, Alessio Menditto scrisse: Montatore purtroppo queste cose sono come il gatto che si morde la coda.... ??? il gas E' GIUSTO. Ho caricato 800gr come ho gia detto. Ho solo risposto alla tua affermazione che se riscontro i 5bar dopo aver capito il perchè non parte allora faccio lo scarico e ricarico. Modificato: 28 luglio 2019 da Alessio Menditto Ridotto quote
Alessio Menditto Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 No ma è solo una questione personale, se io vado su un impianto dopo che il tecnico precedente giura su chiunque ha riparato la perdita e caricato, e leggo 5 bar, la prima cosa che penso è che ha di nuovo perso gas, non che si bloccano valvole o saltano schede, non è niente di personale intendimi. Ognuno ha il suo modo di aggredire il problema.
montatore0331 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 il 28/7/2019 at 18:33 , Alessio Menditto scrisse: il 28/7/2019 at 19:59 , Alessio Menditto scrisse: No ma è solo una questione personale, se io vado su un impianto dopo che il tecnico precedente giura su chiunque ha riparato la perdita e caricato, e leggo 5 bar, la prima cosa che penso è che ha di nuovo perso gas, non che si bloccano valvole o saltano schede, non è niente di personale intendimi. Ognuno ha il suo modo di aggredire il problema. Va benissimo Alessio anche se il mio caso è diverso....ho fatto personalmente il vuoto e la ricarica. comunque vi aggiorno anche se ho fatto poco: ho testato le varie sonde e mi cercherò su internet appena ho due min(a meno che avete qualche valore sotto mano ) i valori esatti. discarge sensor: 44k,coil sensor 4.2k,outdoor sensor 4.2k,valvola a 4 vie 1.6k,sensore di protezione da sovracarico 0.4 ohm. Ho provato anche a scollegare uno alla volta i sensori per vedere se cambia qualcosa sulla scheda madre ed in effetti cambia il numero di lampeggi;discarge sensor 3 lampeggi,coil sensor 2 lampeggi,outdoor sensor 4 lampeggi(non mi ricordo esattamente quale era quello da 3,da 2 e da 4 ma i tre sensori davano quell'allarme. il sensore di sovracarico dovrebbe essere corretto anche perche è un termico che apre il contatto ad una temperatura elevata(è quello sopra il compressore).
Messaggi consigliati