Vai al contenuto
PLC Forum

DF 460 NF ARISTON, NO FROST

Stefano Giordano

Messaggi consigliati

Stefano Giordano

Mi capita che il frigo, nella parte del separatore tra freezer e frigo è incandescente. 

Ho risolto in parte con la sostituzione della ventola, tuttavia ancora è caldo al punto da non far congelare le bottiglie, o il gelato, per intenderci. 

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Giordano
il 24/7/2019 at 23:47 , Stefano Giordano scrisse:

Mi capita che il frigo, nella parte del separatore tra freezer e frigo è incandescente. 

Ho risolto in parte con la sostituzione della ventola, tuttavia ancora è caldo al punto da non far congelare le bottiglie, o il gelato, per intenderci. 

Grazie a tutti. 

Ciao Archimede, per intenderci, io sono un' ascensorista. 

Sto cercando di fare risparmiare qualche soldo a mia madre, così mi sono cimentato nella riparazione del frigo. 

Fin'ora mi è andata bene perché sostituendo la ventola per il raffreddamento e mettendo uno spessore nella cerniera del freezer per tenerla più in alto, sembrerebbe che stia andando bene, in quanto le bottiglie congelano e rimangono congelate. 

Tuttavia la parte di separazione tra freezer e frigo rimane ancora piuttosto calda. 

Tu mi parli di scheda e di termofusibile, ma per essere sicuro che indagini posso fare per capire cosa sia realmente guasto? 

Grazie Ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Guarda che se il frigo funziona bene  ,  stacca e attacca    ad intervalli regolari   ,   il fatto che si riscaldi   nella sezione e nel perimetro delle porte è normale   funzione . 

Fai una buona pulizia al radiatore  ,eventualmente sia intasato di polvere  .

Link al commento
Condividi su altri siti