Vai al contenuto
PLC Forum

DF 460 NF ARISTON, NO FROST

Messaggi consigliati

Stefano Giordano
Inserito:

Mi capita che il frigo, nella parte del separatore tra freezer e frigo è incandescente. 

Ho risolto in parte con la sostituzione della ventola, tuttavia ancora è caldo al punto da non far congelare le bottiglie, o il gelato, per intenderci. 

Grazie a tutti. 

Stefano Giordano
Inserita:
il 24/7/2019 at 23:47 , Stefano Giordano scrisse:

Mi capita che il frigo, nella parte del separatore tra freezer e frigo è incandescente. 

Ho risolto in parte con la sostituzione della ventola, tuttavia ancora è caldo al punto da non far congelare le bottiglie, o il gelato, per intenderci. 

Grazie a tutti. 

Ciao Archimede, per intenderci, io sono un' ascensorista. 

Sto cercando di fare risparmiare qualche soldo a mia madre, così mi sono cimentato nella riparazione del frigo. 

Fin'ora mi è andata bene perché sostituendo la ventola per il raffreddamento e mettendo uno spessore nella cerniera del freezer per tenerla più in alto, sembrerebbe che stia andando bene, in quanto le bottiglie congelano e rimangono congelate. 

Tuttavia la parte di separazione tra freezer e frigo rimane ancora piuttosto calda. 

Tu mi parli di scheda e di termofusibile, ma per essere sicuro che indagini posso fare per capire cosa sia realmente guasto? 

Grazie Ancora 

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda che se il frigo funziona bene  ,  stacca e attacca    ad intervalli regolari   ,   il fatto che si riscaldi   nella sezione e nel perimetro delle porte è normale   funzione . 

Fai una buona pulizia al radiatore  ,eventualmente sia intasato di polvere  .