barrachinoq Inserito: 25 luglio 2019 Segnala Inserito: 25 luglio 2019 domanda dovrei alimentare gprs shield arduino uno simcom 900 va bene l'alimentatore del mio cellulare output dc 5 volt (corrente continua) 3A/9 volt (corrente continua) 2 A/12 volt (corrente continua) 1,5 A
Livio Orsini Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Inserita: 25 luglio 2019 Io quando alimento arduino o lo alimento tramite la connessione USB, oppure entro dall'ingresso apposito che prevede una tensione 7V < Vin < 12V, ben filtrata e, soprattutto, con filtro di rete prima del trasformartore. Solitamente uso uno LM7808
Lorenzo-53 Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Inserita: 26 luglio 2019 il 25/7/2019 at 10:07 , barrachinoq scrisse: va bene l'alimentatore del mio cellulare output dc 5 volt (corrente continua) 3A/9 volt (corrente continua) 2 A/12 volt (corrente continua) 1,5 A l'alimentatore del tuo cellulare ha tre diverse uscite? comunque sono switching mi sa che fanno parecchio rumore e questo ad Arduino non piace
ilguargua Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Inserita: 27 luglio 2019 12 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: comunque sono switching mi sa che fanno parecchio rumore e questo ad Arduino non piace Sicuro? Personalmente non ho mai avuto problemi in quel senso, a cosa ti riferisci in particolare? Ciao, Ale.
Livio Orsini Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Inserita: 27 luglio 2019 21 minuti fa, ilguargua scrisse: Personalmente non ho mai avuto problemi in quel senso, a cosa ti riferisci in particolare? Dipende dall'alimentatore che usi e da come lo usi Visto cosa consuma arduino preferisco sempre un lineare, ben separato dalla rete e con filtri ben fatti, specie queli di rete
Messaggi consigliati