Vai al contenuto
PLC Forum

Alta pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio , in un impianto ho un chiller che và spesso in allarme E01 , alta pressione (dal manuale).

Il chiller funziona bene senza carico termico, la temp di ritorno raggiunge i 10/11°C ma dopo che accendiamo i fancoil e dopo che hanno funzionato un bel po , interviene l'allarme E01.

Da cosa può dipendere?

Grazie

Inserita: (modificato)

ventole chiller libere e funzionanti , batterie pulite

Modificato: da paoloangelo
Alessio Menditto
Inserita:

Eppure qualcosa non va nel lato di alta.

GeneralMendosa86
Inserita:

Che gas e pressione sulla parte di alta? Che pressione di intervento ha il pressostato?

Vedi attaverso il condensatore? Sicuro che alcune ventole non girino solo per "inerzia"? Io misuro sempre l'assorbimento....

Inserita:

Salve , a quanto sembra , potrebbe essere la valvola termostatica che funziona male , ieri ho trovato alcune parti congelate all'interno del chiller

Vi aggiorno più tardi .

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Devi tenere d’occhio il surriscaldamento.

Inserita:

Buona sera , volevo farvi sapere che ho risolto il problema. 

Mi sembra corretto e doveroso spiegare cosa ha causato il problema , cosicchè facciamo tutti esperienza (almeno noi meno esperti.)  

Sul circuito frigorifero c'era una piccolissima perdita , questa perdita (mancanza di gas)  mi faceva congelare il tubo dove si trova la valvola termostatica .

Di fatto si creava un blocco del passaggio del gas e quindi aumentava di molto la pressione ed interveniva il pressostato di blocco.

Tolta la perdita e ricaricato l'impianto , ora tutto funziona bene.

Grazie

Inserita:

quindi interveniva di bassa e non di alta

Inserita:

no no interveniva di alta , errore e01 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
6 ore fa, paoloangelo scrisse:

no no interveniva di alta , errore e01 

La lettura avviene tramite pressostato di alta o sonda?

Inserita:
il 30/7/2019 at 17:06 , paoloangelo scrisse:

Di fatto si creava un blocco del passaggio del gas e quindi aumentava di molto la pressione ed interveniva il pressostato di blocco.

Questo non è corretto.

L'unico modo per farlo intervenire di alta con una ostruzione o con una valvola, è sul tratto di linea dall'uscita del compressore all'ngresso del condensatore.

Se è scarico non può andare di alta.

Magari c'è un pressostato che controlla la LP e l'HP contemporaneamente (Danfoss KP15) e alla scheda arriva solo un segnale. Direi un'ipotesi improbabile.