Robertoxxx Inserito: 25 luglio 2019 Segnala Inserito: 25 luglio 2019 Buona sera, ho installato un logo 0BA0 per controllare la quantita' di acqua presente nelle cisterne di deposito tramite una sonda ad immersione della riels e quanti litri di acqua i pozzi riescono a fornirmi al giorno. Per la quantita' delle cisterne ho una sonda riels 4/20ma e facendo le prove sembri che vada bene e i contalitri sono dei contatori ad impulsi e anche questi segnano bene. Quello che chiedevo io era se fosse possibile visualizzare nella pagina web creata per questo scopo, un contaimpulsi che mi visualizzasse a video gli impulsi che generano i contatori. Per la sonda non e' stato un problema essendo 4/20ma ho creato una scala con il programmino LWE della siemens, ma per il conteggio degli impulsi, non sono riuscito oltre alla visualizzazione dal LOGO TD e dal display del logo. Secondo voi piu' esperti e' possibile? Grazie
max.bocca Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Inserita: 25 luglio 2019 Appoggi il dato valore corrente del contatore per poter essere visualizzato
Robertoxxx Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2019 Scusami Max, mi potresti spiegare meglio per cortesia?
max.bocca Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 Devi andare su lsc strumenti parametrizzazione di VM, inserisci il blocco del tuo contatore e nella colonna parametri contatore con il simbolo blu, poi gli assegni un indirizzo se è il primo sarà dw 0. Su lwe metti il componente analog valute e setti block type vw e block Number 2 perché non permette di visualizzare le dw .... Prova così, a me funziona
Messaggi consigliati