Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Wincc Per Client

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo configurare un pc come client per un progetto WinCC 6.2: volevo sapere se, quando vado ad installare il wincc, devo installare anche il sql e quindi tutto il database o posso fare a meno..

Grazie

Inserita:

Per WinCC 6.2 necessita assolutamente installare per primo Windows Server 2003 SP1, Windows Server 2003 R2.

Inserita: (modificato)

Qualche mese fa' ho fatto dei lavori su un OS (Operator Station) con WinCC 6.2, allora avevo installato il Windows Server 2003..

Ho visto e sentito in giro che il SQL Server 2005 SP1 va bene anche..

o posso fare a meno..
Questo sicuramente no! Modificato: da Savino
Inserita:

Calma e gesso...

Su pc server ho installato win 2003 server R2 SP2 e li non ci sono problemi e mi stà più che bene dover installare anche SQL sever per poter utilizzare WinCC..

La mia domanda era un'altra: su un pc client (con Win Xp) per poter visualizzare la supervisione che ho in runtime sul server, nel momento dell'installazione di winCC devo per forza installare SQL server? o posso fare a meno? e se si come?

Inserita: (modificato)

Il progetto viene normalmente configurato sullo ES (Engineering Station) e il proccesso sara' controllato e monitorato nei OS (Operator Station) durante il run time. Per permettere il controllo in run time, la relevante data deve essere trasferita dallo ES sull'OS. Il run time software(RT SW) legge la data che e' stata salvata nel CS data base e archivia temporaneamente la corrente RT data nel RT data base. In ordine da permettere questo piu' l'accesso ai valori del proccesso archiviato eventualmente con ADO/OLE DB allora il SQL Server deve essere installato anche nel OS.

Modificato: da Savino
Inserita:

Perfetto!

Grazie per la risposta più che esaustiva!!! ;-)