Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 70lb650v display nero ma si sente audio!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Sono in possesso di un tv lg 70plb650v, che mi sta facendo impazzire! 

Il tv si accende regolarmente ma dopo alcuni minuti il display diventa nero ma si sente l'audio.

Non dipende dal surriscaldamento ve lo assicuro, perché con delle ventole ho dissipato tutte le parti che erano abbastanza calde, anche perché se ne va via l'immagine quando vuole lui (tentato con spray, con dissipatori, provato a scaldare il processore della mani board).

In oltre ho comprato la scheda di alimentazione e mi fa lo stesso difetto!

Già ho speso abbastanza per la scheda, vorrei andare a colpo sicuro questa volta, anche se vendo la scheda di alimentazione e compro altri componenti!

Vi prego aiutatemi!

20190726_032912.jpg

15641048733968217433849369083659.jpg

20190726_032844.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente qualche striscia led o connettore tra di esse ,vanno in crisi e mandano in protezione il relativo alimentatore

Inserita:

Smontando, come potrei individuare quale striscia led puo essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vanno testate con un alimentatore a corrente costante (un semplice ponte  a diodi e una resistenza da 10K 10W)

Inserita:

Ho un regolatore di tensione, naturalmente DC .

Mi deve soltanto dire quanta tensione gli do e sopprattutto ampere!  E le lampade le devo provare striscia per striscia o posso collegarle tutte?

Inserita:

Ho trovato il problema!

Tutte le strisce hanno un assorbimento di 50 volt tranne una, che assorbe solo 17 volt! Cosa mi potrei inventare? Perchè alla fine funziona la striscia, ma dopo un po' si spengono tutte, molte volte mi può anche durare un ora!

Vc_9 assorbe 17 volt

Come posso fare?

15642474040033169143261312004603.jpg

Inserita:

la soluzione migliore sarebbe sostituire tutte le barre led, anche se per aprire un 70" senza spaccarlo sara' un'impresa.

Inserita:

Quello che mi da fastidio è che sono tutte funzionanti perchè già le ho smontate e controllate.

Inserita:

prova ad invertirne 2, ho visto che hai estratto il pin di una striscia, se ne inverti 2 riesci a verificare se effettivamente sono i led oppure un canale dell'alimentatore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
il 27/7/2019 at 19:11 , Animation19 scrisse:

Tutte le strisce hanno un assorbimento di 50 volt tranne una, che assorbe solo 17 volt!

non è un linguaggio corretto in elettronica