Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice per il balcone in 60 cm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. Ho un terrazzo  coperto in cui si trova un mobile profondo circa 60 cm dove alloggiano caldaia e lavatrice.

Attualmente è in uso una vecchia Ariston Aqualtis che ha l'unico problema della dimensione, in pratica mi tocca lasciare lo sportello socchiuso perché con attacco e tutto supera di qualche cm la misura a mia disposizione. Questo chiaramente provoca qualche noia sia estetica che a livello di protezione della macchina considerando che abitiamo a 200 metri dal mare (si è inevitabilmente formata un po' di ruggine).

Mi chiedevo se poteste consigliarmi qualche modello di lavatrice che possa fare al caso mio, pensavo alle Candy che dichiarano 54cm su quasi tutti i modelli da 8 Kg. Tuttavia molte recensioni non parlano in maniera entusiasta di questa marca e ho anche il dubbio sulla effettiva capienza.

Potreste darmi dei consigli rientrando nei 500 euro?

Vorrei caratteristiche simili alla mia cioè 8 Kg e 1400 di centrifuga. 

superwashermachine
Inserita:

Aeg L6FBI841.

8 kg

Profondità: 60 cm

Centrifuga max: 1400 giri/min

Classe energetica: A+++

In Internet su trovaprezzi se non sbaglio la trovi a meno di 400 euro.

Inserita:
33 minuti fa, superwashermachine scrisse:

Aeg L6FBI841.

8 kg

Profondità: 60 cm

Centrifuga max: 1400 giri/min

Classe energetica: A+++

In Internet su trovaprezzi se non sbaglio la trovi a meno di 400 euro.

Grazie mille. Ma con l'attacco vado a superare i 60 cm...io ne ho 60 tutto compreso.

Peter Pallini
Inserita: (modificato)

Se ci sta da 57cm c'è la SanGiorgio F814Di
Di 54 cm invece c'è la SanGiorgio F812DC, ma in quest'ultima la centrifuga è da 1200 giri.

Modificato: da Peter Pallini
Inserita:

Ardo 55FL148LW (od LXW se la vuoi con inverter, non strettamente indispensabile nel tuo caso).

Perché? Garantita 10 anni contro la corrosione passante. Trovane un'altra così. ;)

Houseworks expert

Se cerchi macchina da battaglia, Io ti consiglio una Bosch classe 2, 7chili, 1200 giri di centrifuga wAE24260II

Se cerchi motore inverter, io ti consiglio Bosch serie 4 WAN24161IT 1200 giri 8kg oppure WAN24268II 1400 giri

Ho una Bosch da 9 anni sul terrazzo senza alcun mobilino e mai un problema (non sto sul mare ma in una città molto umida).

Modificato: da Houseworks expert
Inserita:
3 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Ho una Bosch da 9 anni sul terrazzo senza alcun mobilino e mai un problema (non sto sul mare ma in una città molto umida).

Specifica che serie è, e dov'è fabbricata. Magari è trattata meglio dei modelli più economici a livello di scocca. ;)

Inserita:

Mi associo, consiglio Ardo anche io.

Credo che Ardo e miele siano le uniche con il mobile antiruggine (miele se non sbaglio solo il frontale, Ardo tutto il mobile).

Credo che Bosch non sia male, ma non come le altre due.

Lascia stare le Candy, se il problema è la ruggine... e stai lontano dal gruppo Whirlpool (Whirlpool, hotpoint-ariston, Indesit, ignis) che hanno il mobile che ingiallisce e arrugginisce in men che non si dica

Inserita:

il 26/7/2019 at 16:24 , Ciccio 27 scrisse:

Ardo 55FL148LW (od LXW se la vuoi con inverter, non strettamente indispensabile nel tuo caso).

Perché? Garantita 10 anni contro la corrosione passante. Trovane un'altra così. ;)

Quoto anche il consiglio Ardo.

Buona Giornata

• 2 weeks later...
Houseworks expert
On 7/28/2019 at 8:22 PM, Ciccio 27 said:

Specifica che serie è, e dov'è fabbricata. Magari è trattata meglio dei modelli più economici a livello di scocca. ;)

La mia è la WAE 20122IT MAXX7. In rete si trova anche il catalogo https://www.slideshare.net/mobile/ParadisoDellaCasa/bosch-catalogo-lavatrici

All’epoca non erano divise in classi, diciamo che dovrebbe corrispondere alla classe 2 di oggi (o massimo 4). La posseggo dal 2010, mai un problema. Fabbricata in Spagna.

Se scegli una bosch, scegline una in cui vi sia la funzione skin care (nelle più recenti si chiama “Extra acqua e risciacquo”) e magari la temperatura impostabile separatamente dal ciclo.

Io la comperai convinto di doverla rottamare dopo tre/quattro anni essendo all’esterno e invece è ancora lì che macina come una dannata... 

Modificato: da Houseworks expert