ninja-xyz Inserito: 26 luglio 2019 Segnala Inserito: 26 luglio 2019 Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli per un impianto di climatizzazione per una casa piuttosto grande... circa 210 mq. Stavo pensando di installare una sola unità esterna con 4 o 5 split interni. Gli split andrebbero in: 2 camere da letto, cucina, e salone. Il salone è molto grande e diviso da un'arcata... sarà circa 60 mq. Basta uno split solo? Magari bello grosso? Inoltre avete consigli su dove acquistare il tutto? Io sono di Roma e vorrei pagare a rate. Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Inserita: 26 luglio 2019 2 minuti fa, ninja-xyz scrisse: Io sono di Roma e vorrei pagare a rate. Beh questo esula un po’ dal tecnico... Per il resto io farei due macchine distinte, così se una si guasta ti rimane l’altra che funziona.
ninja-xyz Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2019 Va bene, grazie per la risposta, ma scorrendo i listini vedo grosse differenze di prezzo: ad esempio con 5 split ci sono anche 1.000 euro di differenza... quali sono i parametri più importanti da controllare in questi casi?
Erikle Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Inserita: 26 luglio 2019 5 magari no ma una sola esterna è una scelta da valutare in base a come userai le varie interne potrebbe non essere la soluzione ottimale
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Inserita: 27 luglio 2019 (modificato) il 26/7/2019 at 11:33 , Alessio Menditto scrisse: Per il resto io farei due macchine distinte 22 ore fa, Erikle scrisse: 5 magari no ma una sola esterna il 26/7/2019 at 11:29 , ninja-xyz scrisse: Stavo pensando di installare una sola unità esterna con 4 o 5 split interni A meno che lui non stia climatizzando solo una parte dei 210mq mi viene difficile credere che riesca a trovare un quadri o un penta intorno ai 20kw di potenza. Ma qualcuno ti ha fatto i dimensionamenti dei locali? il 26/7/2019 at 13:55 , ninja-xyz scrisse: ad esempio con 5 split ci sono anche 1.000 euro di differenza. Magari perché cambiano le potenze?I modelli? Sia delle unità interne che di quelle esterne. Non si montano a caso. Modificato: 27 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
alcatgrot Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 Valuta x un canalizzato con comando temperatura su ogni stanza
Messaggi consigliati