Cimmi79 Inserito: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2019 Buongiorno a tutti, devo acquistare la mia prima asciugatrice ma ho diversi dubbi Premetto che vorrei acquistare una 9kg, in quanto siamo in 4 in famiglia e i due bimbi è più facile lavarli in lavatrice e asciugarli in asicugatrice vista la velocità con cui si sporcano Avevo visto questi 2 modelli che mi sembravano buoni bosch wtw855r9it siemens wt48y7w9ii Entrambi 9kg, ben recensiti, classe di condensazione Bosh B e Siemens A poi leggendo sulle schede tecniche, nessuna delle 9 ha il cestello che ruota in entrambe le direzioni Stavo valutando Smeg, anche qui ho trovato queste 2 (analizzando le schede tecniche, a parte il prezzo non ho trovato differenze) sembrano ottime, ma è solo una mia impressione, se qualcuno le ha magari può darmi qualche indicazioneSmeg DHT39PLIT Smeg DHT93LIT e poi ho visto anche la LG (anche questa sembra buona, ma non so se ha il cestello che ruota in entrambe le direzioni, sembra di no)LG RC90U2AV2W le miele saranno il top... ma sono troppo fuori budget le 9kg potete darmi qualche consiglio? ce ne sono altre da valutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Sei fuori strada.. 9kg, 8kg, 7kg.... hanno TUTTE LO STESSO IDENTICO CESTELLO. Le miele 7kg hanno il cesto da 120litri che è leggermente piu grande delle Electrolux 9kg, per rendere l'idea. Se poi provi a pesare quanto è il bucato asciutto che inserisci in un carico medio della tua lavatrice ti renderai conto che è ben lontano dai 9kg. QUINDI Puoi benissimo prenderti una miele base da 7kg che è lontana anni luce come filtri e performance dalle altre. Bosch benino ma solo quelle non autopulenti. Le autopulenti hanno spesso problemi e richiedono pulizia profonda dopo un paio d'anni in assistenza. E poi girano solo da un lato. Smeg è beko, quindi ti conviene prendere beko che costa meno, ma la qualità è decisamente inferiore rispetto a miele o bosch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 quindi i kg non li guardo... guardo le dimesioni del cestello la classe di condensazione e se l'oblò ruota in ambo in sensi e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 l'unica trovata a meno di 1000€ è questaMiele TDB230WP 7Kg A++ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 esatto, quella è il modello base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 il 26/7/2019 at 17:58 , Thomas24 scrisse: esatto, quella è il modello base Thomas quindi questa Miele TCE530WP che è una 8kg a+++, non contando i kg, ho solo un risparmio energetico migliore giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 3 ore fa, Cimmi79 scrisse: Thomas quindi questa Miele TCE530WP che è una 8kg a+++, non contando i kg, ho solo un risparmio energetico migliore giusto? La TCE ha anche il motore inverter (un pochino piu silenzioso). Per il resto identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 37 minuti fa, Thomas24 scrisse: La TCE ha anche il motore inverter (un pochino piu silenzioso). Per il resto identica Grazie dei consigli e delle informazioni... punterò a questa allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Lascia perdere le a e le +, sono fetecchiate, non contano una cippa e sono certificate su un unico programma, completamente inutile e che dura una vita. Usi un programma diverso da quello indicato con la freccetta, e la classe va a farsi benedire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Quindi posso tranquillamente accontentarmi della miele 7kg base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Ce l'ha un mio amico ed è strafelice. Io però la facevo più silenziosa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 8 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Ce l'ha un mio amico ed è strafelice. Io però la facevo più silenziosa: Ciccio il tuo video manifesto! Io possedo la 230 della Miele e mi trovo molto bene! Concordo sulla rumorosità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 Riprendo questo mio vecchio post... secondo voi posso acquistare lo stesso la Miele TCE530WP anche se è andata fuori produzione.. o mi conviene puntare ad altro? l'ho trovata ad un prezzo buono e potrei acquistarla anche subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 2 ore fa, Cimmi79 scrisse: Riprendo questo mio vecchio post... secondo voi posso acquistare lo stesso la Miele TCE530WP anche se è andata fuori produzione.. o mi conviene puntare ad altro? l'ho trovata ad un prezzo buono e potrei acquistarla anche subito... Dipende dal prezzo... quanto? comunque in linea di massima, si. Considera che la garanzia parte dall'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 2 minuti fa, Ganimede77 scrisse: Dipende dal prezzo... quanto? comunque in linea di massima, si. Considera che la garanzia parte dall'acquisto. su amazon a 900 invece che 1050... TDB230WP rispetto alla che costa 830 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 Per me rimane meglio la TDB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cimmi79 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 17 minuti fa, Thomas24 scrisse: Per me rimane meglio la TDB ma la TCE non ha il motore inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 2 minuti fa, Cimmi79 scrisse: ma la TCE non ha il motore inverter? sì, è l'unica differenza è un po' piu silenziosa quindi. Vedi tu cosa preferisci, alla fine il prezzo è molto simile con la TCE scontata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati