crazybullman Inserito: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2019 Buongiorno a tutti, Vorrei utilizzare dei pannelli solari per alimentare la batteria del mio kayak permettendomi di essere autonomo . Da premettere che non mi interessa la velocità ma la durata , secondo voi di quanti watt devono essere i pannelli solari flessibili? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 (modificato) Dovresti, per prima cosa, specificare alcuni dati come la capacità della batteria, cosa alimenta (in ordine ai consumi)- Modificato: 26 luglio 2019 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 (modificato) vista la superficie disponibile su un kayak, tolto il buco dentro cui ti siedi per governarlo temo che l'unica via per essere "autonomo" sia navigarci la notte e lasciarlo al sole tutto il giorno, se tu pensi che esistano pannelli solari tanto potenti da fornire tutta la corrente richiesta dal motore... beh non ce ne sono, tanto più tra quelli flessibili, che vantano potenze inferiori rispetto a quelli rigidi. tanto per capirci, hai mai visto gli aerei solari che ogni tanto spuntano dal nulla e fanno il giro del mondo senza scalo a velocità bradipo? Hanno l'apertura alare di un Jumbo solo per accogliere i pannelli, ed alla fine sono praticamente alianti con un motore di supporto. Modificato: 28 luglio 2019 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 Forse trainando una zattera con un pannello adeguato......caratteristiche della batteria e del motore?? volt ampere watt ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati