miglietto Inserito: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2019 (modificato) Buongiorno a tutti. Mi scuso innanzitutto per la domanda forse banale. Mi trovo a sostituire il rubinetto posto all'interno della cassetta del WC. Comprato il ricambio (20 euro sigh. ). Arrivato a casa apro la confezione e vedo quell'anello di materiale sconosciuto posto attorno al filetto di entrata. Cos'è? Sostituisce la solita canapa/teflon che si mette durante il montaggio? Oppure va tolto e montato nel modo tradizionale (canapa/teflon)? Grazie anticipate per le risposte. Modificato: 26 luglio 2019 da miglietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Avvitalo così come sta , non ha bisogno di essere guarnito ,è teflon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miglietto Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Grazie infinite Mi sblocca un dubbio esistenziale e mi consente di terminare il lavoretto prima di sera (il resto della famiglia mi sta con il plotone di esecuzione in armi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Buonasera miglietto, solo per una mia semplice curiosità per quale motivo va sostituito il rubinetto? In ogni caso(per il rubinetto) non è proprio necessario il ricambio originale GEBERIT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Andrebbe bene anche uno di quelli definiti "sottolavello" con filtro dal costo molto inferiore a quello da te acquistato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miglietto Inserita: 27 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 (modificato) Quote Buonasera miglietto, solo per una mia semplice curiosità per quale motivo va sostituito il rubinetto? Perchè quelllo vecchio, dopo 27 anni, era totalmente bloccato dal calcare e si era disintegrata la manopola in un precedente tentativo di azionarlo. Ieri l'avevo messo a banco e tentato di ripristinarlo. Ho perso un ora per sbloccarlo e pulirlo ma alla fine non chiudeva bene e poi sarebbe rimansto senza manopola. Per cui ho deciso di sostituirlo. Quote Andrebbe bene anche uno di quelli definiti "sottolavello" con filtro dal costo molto inferiore a quello da te acquistato Vero ma essendo interno la mia paura era per le dimensioni incompatibili con la cassetta. Avevo dato un occhio al catalogo di bricoman ma non ho trovato nulla che assomigliava. Mi sono recato quindi da un rivenditore di materiale idrulico di una famosa catena che ho vicino a casa. Ho portato il pezzo e chiesto di darrmi pure un equivallente ma il commesso ha insistito per darmi l'originale. Lo so che al brico avrei pagato forse 4 euro un oggetto simile ma diciamo che, oltre alla qualità penso superiore, ho pagato la consulenza e la chiaccherata di qualche minuto sulle cassette GEBERIT Modificato: 27 luglio 2019 da miglietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Buongiorno miglietto, l'importante è che tu abbia risolto, ed in ogni caso(ed in ogni settore) è sempre meglio utilizzare ricambi originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati