Vai al contenuto
PLC Forum

Trasferimento Al Pannello Operatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho problemi con il trasferimento al pannello operatore con cavo ethernet da pc.Imposto l'interfaccia tc/ip, e per il tasferimento ho impostato il modo ethernet, ed ho specificato l'indirizzo ip del pannello, ma non mi funziona.Cosa sbaglio? :huh:

Inserita:
Ho problemi con il trasferimento al pannello operatore con cavo ethernet da pc.Imposto l'interfaccia tc/ip, e per il tasferimento ho impostato il modo ethernet, ed ho specificato l'indirizzo ip del pannello, ma non mi funziona.Cosa sbaglio?

Dovresti fornire piu' dati.. altrimenti potranno rispondere quelli che hanno la sfera di cristallo (crystal ball) :P

Io, ho intuito che parli di un OP177B color PN/DF con WinCC Flex... e ammeno che non stai sbagliando nella parametrizzazione, controlla il cavo.. non sono sicuro, potrebbe richiedere un crossover cable or a Hub/Switch.. <_<

Inserita:

Il cavo diretto funziona.

"ho specificato l'indirizzo ip del pannello" devi anche impostare un indirizzo IP nello stesso segmento, con i primi tre numeri uguali a quello del pannello, per il TCP/IP del tuo PC.

Inserita:

Configurazione firewall?

Con un comando ping, riesci a raggiungere il pannello?

Inserita:

tramite chiamata ping si comunicavano, però il trasferimento non avveniva comunque, ho provato con il cavo mpi ed ho risolto il problema.Grazie comunque

Inserita:

Vi mostro il problema nel caso qualcuno possa darmi delle delucidazioni.Ho creato il programma per la CPU314-2DP ed effettivamente la macchina che controlla funziona in modo corretto.Volevo poi attacargli tramite cavo mpi un pannello operatore Touch Panel SIMATIC OP 177B Color PN/DP per cui ho progettato un programma di supervisione.Quando li collego in realtà nel pannello operatore non visualizzo i cambiamenti che sulla macchina avvengono(in simulazione non ho problemi).Devo programmare dei puntatori d'area, o cosa serve?

Inserita:
ho provato con il cavo mpi ed ho risolto il problema.Grazie comunque

Se è partito subito in MPI credo che il problema sia che nel control panel del TP, Icona TRANSFER, devi abilitare il canale di comunicazione Ethernet e spuntare "enable channel" e magari anche "remote control" così parti subito col download senza mettere il TP in modo transfer. I canali dovrebbero essere 2, uno riservato per la seriale, l'altro configurabile Ethernet, MPI/DP.

Inserita: (modificato)
Quando li collego in realtà nel pannello operatore non visualizzo i cambiamenti che sulla macchina avvengono(in simulazione non ho problemi) nessun puntatore. Il simulatore funziona col collegamento MPI e di solito con l'indirizzo 2. Anche nel caso reale il collegamento deve essere alla porta MPI della CPU con lo stesso indirizzo. (Con alcune CPU il simulatore funziona anche in profibus) Modificato: da rguaresc