Tapp0 Inserito: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2019 Ciao a tutti, vi elenco di seguito tutto il materiale che ho a disposizione - PLC 90-30 con CPU 331 e versione firmware su Eprom 8.40 - Cavo di comunicazione originale Fanuc codice ICC690ACC901 - Cavo di comunicazione originale Fanuc codice IC690USB901 - PC con vindows XP e porta seriale RS232 - Versa pro 2.04 Non riesco a instaurare comunicazione tra PC e PLC, sto usando il cavo ICC690ACC901 in quanto mi sembra quello corretto. Avete consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tapp0 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 A forza di provare e riprovare sono riuscito a connettermi, ma la connessione dura 1-2 minuti poi la comunicazione va in time-out. Si connette una volta ogni 20 tentativi circa. Ho provato a modificare la velocità di trasmissione e mettere bit di stop a 2 e no parità ma non cambia nulla. L'attuale impostazione della seriale è: Bit di stop: 1 Parità: ODD Baudrate: 19200 Perchè la cominucazione non "sta in piedi"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati