Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riorganizza Con Flexible

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Durante la realizzazione di un progetto con WCF2007 mi sono imbattuto in alcuni comportamenti a dir poco strani dell'applicativo scaricato su un pannello TP277... :blink:

campi che lampeggiavano "a volte si, altre no", variabili che si collegavano RANDOM al plc... dopo molte prove (e molto tempo buttato via) ho chiuso WCF e ho lanciato il fantomatico "Salva con nome - Riorganizza metodo lento" da Simatic Manager.

Beh, gente... ho riaperto WCF, ho trasferito e tutto ha (finalmente) cominciato a funzionare bene.

Ok - direte voi - il progetto era un pò "corrotto"... e mi può stare bene.

Ma... è possibile che, dopo ogni oretta di aggiunte o modifiche, io debba ripetere la procedura perchè altrimenti sembra che gli elfi del bosco si siano impadroniti del mio touch panel ????????

E' successo anche a qualcuno di voi ???

Grazie...

Modificato: da mynameisrex

Inserita:

L'esperienza e i capelli bianchi mi suggerisccono di migrare a WCF2007 solamente quando hanno già emesso almeno un SP1 oppure qualche hot fix ....

Vale sempre la regola di cancellare tutto e lasciare il file con estensione fwx e ldf, la compilazione successiva "digerisce" solitamente tutto.

pigroplc